Roma-Friedkin, ci siamo: Pallotta pronto a cedere la quota di maggioranza
Siamo ad una svolta decisiva per il futuro della Roma: Pallotta pronto a cedere la quota di maggioranza al gruppo texano di Friedkin
Il futuro della Roma si avvia verso una svolta decisiva. Stando alle dichiarazioni de Il Tempo, la trattativa tra Pallotta e Friedkin è in una una buona fase, con l’attuale presidente giallorosso pronto a cedere la quota di maggioranza al gruppo texano. La volontà di accelerare la trattativa deriva anche dall’imminente visto definitivo per il nuovo stadio.
Dalla valutazione della società di 1 miliardo di dollari, sono da scalare i 273 milioni di euro di debiti e i 150 milioni per l’aumento di capitale. Come riportato qualche settimana fa Friedkin vuole diventare il proprietario della società e una volta ricevuto il dossier da Goldman Sachs (in cui emerge il potenziale di crescita della società) ha manifestato un concreto interesse per il club.
La società ha confermato la trattativa con una lettera alla Consob, che era intervenuta per l’eccesso di rialzo in Borsa da parte della Roma. Intanto in giornata potrebbero esserci anche altri sviluppi riguardanti lo Stadio: si attende un annuncio da parte del sindaco Virginia Raggi.
La Roma sembra aver preso ormai una nuova strada. Sarà la scelta giusta che porterà il club a fare il salto di qualità? Sarà solo il campo a dare le risposte.
ARTICOLO PRECEDENTE
Russia, che stangata: fuori da Olimpiadi e Mondiale per quattro anni
ARTICOLO SUCCESSIVO