12 Maggio 2019 - 07:30

Roma-Juventus, le probabili formazioni: torna De Rossi, out Bonucci

roma-juventus

Questa sera, Roma-Juventus si sfidano nel posticipo del 36° turno della Serie A. Per i giallorossi è l’ultima occasione di dare l’assalto al 4° posto; le probabili formazioni

Questa sera, in uno Stadio Olimpico da tutto esaurito, Roma-Juventus si sfidano nel match clou valido per il posticipo del 36° turno della Serie A. Il campionato per i bianconeri si è ormai concluso con la vittoria dell’8° titolo consecutivo, e dopo le ultime gare si potrà cominciare a pensare al futuro.

I giallorossi sono ancora in corsa per il 4° posto, ma devono recuperare 4 punti in 3 partite all’Atalanta. Non vincere contro i bianconeri vorrebbe dire abbandonare le speranze di qualificazione in Champions. Inoltre, in casa Roma, non si conosce ancora il nome dell’allenatore per la prossima stagione, visto che dopo il rifiuto di Conte, Ranieri ha annunciato che a fine stagione andrà via.

Le probabili formazioni

QUI ROMA- Ranieri ritrova De Rossi a centrocampo in coppia con Cristante, confermata la difesa delle ultime gare. Dzeko guiderà l’attacco, con Pellegrini sulla trequarti ed El Shaarawy e Zaniolo sulle fasce.

QUI JUVENTUS – Scelte obbligate per Allegri, che deve fare i conti con la lunga lista di infortunati. In attacco rientra Dybala, che farà coppia con Bernardeschi a dare supporto a Ronaldo. A centrocampo Matuidi, Pjanic e Bentancur. In difesa De Sciglio giocherà da terzino al posto di Cancelo. Out Bonucci: ballottaggio tra Caceres e Barzagli, con il primo favorito.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. – All. Ranieri.

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Chiellini, Caceres, Spinazzola; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Dybala, Bernardeschi; Ronaldo. – All. Allegri.