Roma, Rugani il prescelto in difesa: altro scambio con la Juventus?
Daniele Rugani si avvicina a piccoli passi a diventare un giocatore della Roma: nella trattativa con la Juventus potrebbe rientrare il giovane Riccardi
La Roma si appresta a chiudere il cerchio dei tasselli in entrata che mancano all’appello di Gianluca Petrachi: il direttore sportivo giallorosso sta lavorando nuovamente con la Juventus per provare a portare Daniele Rugani nella Capitale.
L’ex-centrale dell’Empoli ha già detto sì da tempo alla causa capitolina ma la trattativa si era arenata inizialmente in quanto il ds romanista era intenzionato a regalare Toby Alderwiereld a Paulo Fonseca. Ma adesso i contatti sono stati riallacciati definitivamente e in molti si auspicano che la trattativa si chiuda il prima possibile.
Con ogni probabilità, dopo Spinazzola-Pellegrini (quest’ultimo poi passato al Cagliari in prestito dalla Juventus), ci sarà un nuovo scambio in vista tra le parti. Con Daniele Rugani in giallorosso, il candidato a fare il percorso inverso sembra essere Alessio Riccardi, giovane gioiello della Primavera di Alberto De Rossi che verrebbe valutato ben 15 milioni di euro.
Una plusvalenza importante per entrambi i club, anche in vista dei bilanci del prossimo 30 giugno 2020. Da Roma a Torino c’è l’intento di mandare in porto l’affare e chiudere l’ennesima trattativa di questa estate intensa. Daniele Rugani si avvicina alla Roma di Fonseca.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO