Roma, trattativa per Taison dello Shakthar: il brasiliano vicino
Taison potrebbe ben presto vestire la maglia della Roma: l’esterno brasiliano è in trattativa con i giallorossi e l’affare sembra essere già a buon punto
L’infortunio di Diego Perotti stravolge i piani di mercato della Roma: l’argentino dovrà stare fermo per 45-60 giorni e dunque Petrachi ha virato “d’urgenza” su Taison.
Il brasiliano è un pupillo di Paulo Fonseca con il quale ha condiviso l’esperienza allo Shakthar Donetsk e pertanto sarebbe molto propenso ad un trasferimento nella Capitale. A confermarlo è l’agente del giocatore, Diego Dornelles, contattato da diversi emittenti romane: “Sì, l’interesse della Roma è concreto ma ci sono delle cose che devono essere definite. Ancora non abbiamo parlato di cifre ma ci sono buone possibilità che l’affare si faccia“.
Dunque la trattativa ha avuto già un’importante accelerata: la Roma necessita di un esterno offensivo e l’indizio è arrivato proprio da Paulo Fonseca. Lo Shakthar Donetsk per liberare Taison chiede 15 milioni di euro e la dirigenza giallorossa sembra intenzionata a voler accontentare gli ucraini.
I prossimi giorni saranno decisivi per poter definire l’affare (anche perché il 2 settembre chiuderà ufficialmente il mercato) e dare al tecnico romanista un nuovo elemento per riparare il danno dell’infortunio di Diego Perotti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO