18 Settembre 2015 - 12:04

Rugby, oggi l’inizio del Mondiale 2015

Stasera, allo stadio di Twickenham in Inghilterra, inizierà l’ottava edizione della Coppa del Mondo di Rugby. Tutti in mischia con gli azzurri!

[ads1]

Il Mondiale di Rugby si giocherà da oggi, 18 settembre fino alla finalissima del 31 ottobre: i match si terranno in 10 città dell’Inghilterra e a Cardiff, in Galles al leggendario Millennium Stadium.

Partecipano alla competizione 20 nazionali divise in 4 gruppi da 5; le prime due classificate di ogni girone accedono alla fase finale che comincerà dai quarti di finale e sarà a eliminazione diretta.

Rugby, oggi l'inizio del Mondiale 2015

Rugby, oggi l’inizio del Mondiale 2015

I gironi nello specifico:

Girone A: Australia, Inghilterra, Galles, Fiji, Uruguay;

Girone B: Sudafrica, Samoa, Scozia, Giappone, USA;

Girone C: Nuova Zelanda, Argentina, Tonga, Georgia, Namibia;

Girone D: Francia, Irlanda, Italia, Canada, Romania.

Tutti gli incontri verranno trasmessi in esclusiva su Sky Sport.

Per gli addetti ai lavori e i bookmakers la principale candidata al titolo è la Nuova Zelanda, detentrice del titolo e leader del ranking mondiale; dietro agli All Blacks troviamo le altre due regine dell’emisfero Sud: Australia e Sudafrica.

La nazionale azzurra non è mai riuscita a superare i gironi di una competizione mondiale, anche stavolta, dunque, questo sarà l’obiettivo da raggiungere.

L’Italia inizierà il proprio Mondiale domenica 20 settembre, alle ore 21:00, a Twickenham contro la Francia; affronterà poi il Canada (sabato 26 settembre, ore 15:30), l’Irlanda (domenica 4 ottobre, ore 17:45) e la Romania (domenica 11 ottobre, ore 15:30).

Nonostante le tante defezioni per infortunio, l’Italia del rugby ha l’obbligo di provare fino in fondo a fare l’impresa.

[ads2]