Salerno, Comune punta a incassare oltre 5 milioni di euro dalle multe
Uno degli obiettivi del Comune di Salerno è quello di gonfiare le casse della Casa Comunale con le contravvenzioni: si punta ad incassare oltre 5 milioni di euro
Il Comune di Salerno punta a gonfiare le casse con gli introiti derivanti dalle multe per infrazioni al Codice della Strada. Secondo quanto riporta il quotidiano La Città, l’amministrazione guidata dal sindaco Napoli prevede di accumulare nel 2023 oltre 5 milioni di euro grazie alle sanzioni per le infrazioni al Codice della strada.
A riguardo c’è una delibera da parte della Giunta comunale di Salerno che dice: “la previsione tiene conto dell’attività di controllo delle aree di sosta a pagamento e dell’incasso dei relativi proventi contravvenzionali”.
E poi, “si stima di conseguire per il 2023, a seguito di potenziamento delle attività di controllo con l’acquisto di nuovo autovelox, che entrerà in funzione nella seconda parte dell’anno in corso, maggiori entrate per proventi contravvenzionali da violazioni dei limiti di velocità al Codice della strada di 100mila euro”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day Extra martedì 11 aprile 2023: i numeri vincenti