Salvini, presto firma di Mattarella su legittima difesa
Durante un comizio in Sicilia, Matteo Salvini ha annunciato l’imminente firma di Mattarella per la legge sulla legittima difesa
Un Matteo Salvini scatenato a Monreale durante un comizio per appoggiare la candidatura di Giuseppe Romanotto. Durante il suo discorso, il vicepremier oltre a parlare del candidato per la Lega, affronta anche il tema dell’immigrazione, della legittima difesa e della mafia. Su quest’ultimo punto, Salvini dichiara l’imminente firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Per quanto riguarda l’immigrazione, ha ricordato come grazie alla sua politica dei “porti chiusi”, al giorno d’oggi non sbarcano più clandestini lungo le coste italiane. Il tutto, incalza, con un notevole risparmio economico investito in 8 mila nuove unità nella varie forze dell’ordine e di difesa.
Dopo aver deposto una corona di fiori dinanzi al memoriale del capitano Basile, il Ministro dell’Interno dichiara: “I mafiosi sono ormai ovunque. A Milano, Bologna, in Germania. Non li abbiamo ancora sconfitti. Il mio obiettivo è portargli via anche l’ultimo paio di mutande che hanno comprato derubando i siciliani del loro futuro“.
Infine anche un invito a consumare prodotti locali, per la salvaguardia di un patrimonio enogastronomico (quello siciliano, in questo caso), dall’inestimabile valore.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter-Juventus, le probabili formazioni: Icardi fuori, Ronaldo dentro
ARTICOLO SUCCESSIVO