Salvini, lite in TV con Telese e Parenzo per il leader della Lega
Non si placa la bufera intorno alla figura del leader della Lega Matteo Salvini. Ultimo momento di tensione è la lite in TV con Telese e Parenzo
“Ma posso finire un discorso? Altrimenti me ne vado con mai figlia sulle giostrine“. Così il leader della Lega Matteo Salvini si è rivolto nei confronti di Luca Telese e David Parenzo nel corso di una trasmissione in onda su La7. Ennesimo momento di tensione che vede protagonista l’ex Ministro degli Interni, sempre al centro di polemiche negli ultimi mesi soprattutto per le questioni riguardanti l’emergenza Coronavirus in Italia.
Tra i conduttori e il leader del Carroccio sono stati molteplici i punti di scontro nel corso della serata. Parenzo ha subito incalzato Salvini sulla questione immigrati ed incidenza sul contagio nazionale, che secondo gli esperti è minimo e in contrasto con la propaganda leghista: “Certo, il virus in Italia lo portano gli svizzeri e i canadesi. Ma mi permette di dirle che è fastidioso nei panni di un ascoltatore sentire uno dei due conduttori super partes dire che il virus non ce l’hanno solo gli africani? Quello che penso io lo decido io. Penso di poter dire che, senza che nessuno ironizzi in maniera sciocca, far sbarcare tra luglio e agosto più di 10mila clandestini in Italia non aiuti né socialmente, né sanitariamente. Posso pensare che chiudere i porti per me è stato un merito, anche se andrò a processo, senza sollevare le ironie di nessuno? Lo dico col sorriso sulle labbra“.
Altro punto di contrasto arriva sull’app “Immuni” che Salvini afferma di non voler scaricare provocando la reazione del conduttore: “Lei è leader di partito e dovrebbe dare l’esempio“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ben Cross: addio all’attore che recitò in “Momenti di Gloria”