Salvini mette il dito nella piaga sulla crisi politica in Germania
Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, ad un evento a milanese, fa riferimento alla crisi del governo tedesco legata al tema dei migranti
“Almeno questo non è colpa mia.” Con una punta di ironia commenta Matteo Salvini la delicata situazione politica che sta interessando in queste ore il Governo guidato dalla Cancelliera Angela Merkel.
“Però spero che ne escano presto ma, guardo al governo italiano. Vuol dire che l’immigrazione fuori controllo non è più sostenibile e accettata da nessuno“.
La Repubblica ha riportato la risposta del viceministro alle critiche del Financial Times che ha tracciato uno scenario destabilizzante, paventando il rischio che l’Unione Europea in mano a i populisti si trasformi in una nuova “Repubblica di Weimar“: “L’Europa mal governata fino a oggi è un’Europa fondata sulla precarietà, sulla paura e sull’immigrazione di massa. Noi vogliamo rimettere al centro il diritto al lavoro, alla vita, alla sicurezza e alla felicità. Quindi chi deve aver paura sono quelli che hanno mangiato a scrocco fino a ieri“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento