1 Novembre 2020 - 10:26

Sampdoria-Genoa, le probabili formazioni del Derby della Lanterna

Sampdoria-Spal

Stracittadina (senza pubblico) al “Ferraris”: Sampdoria-Genoa si affrontano nel posticipo della settima giornata di campionato. Le probabili formazioni

Un Derby della Lanterna “spento” a causa dell’assenza di pubblico ma Sampdoria-Genoa promettono spettacolo nella stracittadina. Al “Ferraris”, il match chiude la domenica della settima giornata con il posticipo delle 20:45 (diretta tv su Sky Calcio 1).

Avvio straordinario della Doria: dopo il ko all’esordio contro la Juventus, Ranieri ha centrato 3 vittorie consecutive, in particolar modo quelle contro Lazio (3-0) e Atalanta (3-1 a Bergamo). In settimana è arrivata anche la vittoria in Coppa Italia per 1-0 contro la Salernitana che è valso il passaggio al 4° turno.

L’avversario dei blucerchiati sarà proprio il Genoa, uscito vincente per 2-1 mercoledì contro il Catanzaro. In campionato, la squadra di Maran è “ferma” alla vittoria all’esordio per 4-1 contro il Crotone: da lì, due sconfitte ed un pareggio, oltre al match da recuperare mercoledì prossimo contro il Torino.

Le probabili formazioni

QUI SAMPDORIA – Ranieri ha indisponibile il solo Gabbiadini ma è pronto ad affidarsi all’11 che ha espugnato il campo dell’Atalanta. Ramirez supporterà Quagliarella mentre la stellina Damsgaard agirà sulla sinistra con Jankto dall’altra parte. Ekdal e Thorsby in mediana mentre Yoshida e Tonelli saranno i centrali di difesa davanti ad Audero mentre Berenzynski e Augello si muoveranno sulle fasce.

QUI GENOA – Maran ha finalmente tutta la squadra negativizzata dal Covid ma dovrà fare a meno di Zappacosta e Shomurodov. Nel 3-5-2 scelto dal tecnico, Scamacca (doppietta in Coppa Italia) si candida per una maglia da titolare con Pandev, mentre Pjaca subentrerà a gara in corso. Centrocampo solido con il giovane Rovella insieme a Behrami e Badelj mentre gli esterni saranno Ghiglione e Luca Pellegrini. In difesa, davanti a Perin, ci saranno Biraschi, Goldaniga e Masiello.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Jankto, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Ramirez, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Masiello; Ghiglione, Rovella, Badelj, Behrami, Pellegrini; Scamacca, Pandev. Allenatore: Maran.