Sampdoria, suggestione Nainggolan per il centrocampo blucerchiato
Eusebio Di Francesco sogna Nainggolan per il centrocampo della Sampdoria: problemi legati all’ingaggio del giocatore belga
La Sampdoria starebbe pensando ad una grande operazione di mercato per far sognare i tifosi blucerchiati. La richiesta di Di Francesco è molto ambiziosa, vorrebbe allenare nuovamente Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è fuori dal progetto Inter, come dichiarato dalla società e da Antonio Conte.
I problemi riguardano l’ingaggio molto alto rispetto i parametri della Sampdoria. Il calciatore non ha vissuto un anno felice, sia sul campo che fuori. Le qualità sono sotto gli occhi di tutti, ma il belga non ha fatto il tanto sperato salto di qualità e potrebbe prendere in considerazioni anche squadre con una blasone meno elevato.
La carriera di Nainggolan è stata condizionata da una mancanza di disciplina, che in realtà avrebbe potuto ritrovare alla corte di Conte. Ma ormai la decisione è presa, non farà parte dello scacchiere dell’Inter, che ha completato il reparto. Il mercato nerazzuro ha avuto i suoi maggiori sviluppi per rinforzare la mediana, con gli acquisti di Sensi e Barella e sarebbe antitetico non dargli spazio.
Il giocatore sta vivendo anche una brutta situazione familiare: la moglie Caludia dovrà curare un tumore ed ha già iniziato la chemioterapia.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO