Sardegna, vasto incendio nella zona di Budoni: 250 abitazioni evacuate
Un vasto incendio è divampato nella tarda serata di ieri in Sardegna, nella zona di Budoni. 250 abitazioni di villaggi turistici evacuate
Un vasto incendio si è sviluppato alle 22.30 di ieri sera in Sardegna, nel comune di Budoni, precisamente nella parte alta di Tanaunella, e sceso poi sul versante della statale che porta a Posada. A causa delle fiamme, 250 abitazioni dei villaggi turistici di Matt’ e Peru e Sa Raiga sono state evacuate. Per fronteggiare l’affluenza di gente, il comune di Budoni ha deciso di aprire eccezionalmente l’anfiteatro Parodi, per accogliere gli sfollati a cui i volontari hanno distribuito beni di prima necessità come acqua, servizi igienici, mascherine e disinfettanti.
Un’altra conseguenza dell’incendio divampato in Sardegna è stata la chiusura della SS 125. Infatti, Carabinieri e Polizia hanno dovuto dirigere il traffico nell’adiacente statale 131, al fine di evitare code nei pressi delle fiamme. Alle 4 del mattino, dopo circa sei ore, i Vigili del Fuoco di concerto al corpo forestale, Carabinieri e volontari coordinati dalla Protezione Civile, sono riusciti a domare le fiamme. Purtroppo, però, circa 100 ettari di territorio sono andati bruciati: si trattava per lo più di sughereti e macchia mediterranea locale.
Resta ora da scoprire la causa dell’imponente incendio in Sardegna. Attualmente gli inquirente stanno raccogliendo e mettendo al vaglio gli indizi per confermare od escludere l’eventuale natura dolosa dell’accaduto.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Usain Bolt, in un video annuncia di essere positivo al Covid-19