22 Giugno 2018 - 10:14

Saviano risponde a Salvini: “Sei il ministro della malavita”

saviano

Saviano ha parole dure per Salvini, il quale, in un’intervista, aveva dichiarato che la scorta dello scrittore sarebbe stata valutata

Matteo Salvini, ad Agorà, aveva parlato della possibilità di privare Roberto Saviano della sua scorta. “Saranno le istituzioni competenti a valutare se corra qualche rischio, perché mi pare che passi molto tempo all’estero. Valuteranno come si spendono i soldi degli italiani”, aveva dichiarato il Ministro in un’intervista su Rai Tre.

Oggi arriva la violenta replica dello scrittore di Gomorra: “E secondo te, Salvini – esordisce Saviano -, io sono felice di vivere così da undici anni? Più di undici anni: ho la scorta da quando avevo 26 anni, ma pensi di minacciarmi, di intimidirmi. In questi anni sono stato sotto una pressione enorme, la pressione del clan dei Casalesi, la pressione dei narcos messicani. Ho piu’ paura a vivere così che a morire così“.

Poi l’autore insiste con accuse pesanti: “Salvini oggi è definibile “ministro della malavita”, espressione coniata da Gaetano Salvemini”. Gli rimprovera, infine, di non ricordare “i legami tra Lega Nord e ‘ndrangheta”, perché “Salvini non ci dice dove sono i 50 milioni della maxi-truffa che la Lega ha fatto con i rimborsi elettorali alla Repubblica italiana.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *