Scafati, incendio in un ex cotonificio: deposito di rifiuti in fiamme
La struttura, ormai inutilizzata da tempo, era stata trasformata in un deposito abusivo di rifiuti, che per ragioni ancora da chiarire hanno preso fuoco
Come riportato da SalernoToday, questa mattina, intorno alle 7:00, un incendio è scoppiato all’interno di un ex cotonificio abbandonato situato in via Pasquale Vitiello a Scafati. La struttura, ormai inutilizzata da tempo, era stata trasformata in un deposito abusivo di rifiuti, che per ragioni ancora da chiarire hanno preso fuoco.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore, supportati da due autobotti e da un “carro aria” per garantire il rifornimento di ossigeno agli operatori impegnati. Le fiamme sono state domate dopo un intenso lavoro, e per spegnere le braci residue è stato utilizzato estinguente schiumogeno, con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’intera area.
Le autorità competenti hanno avviato accertamenti per determinare le cause dell’incendio e verificare eventuali responsabilità, dato lo stato di abbandono e degrado della struttura e la presenza di rifiuti accumulati.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ruggi, feto nato senza vita: quattro medici a processo per omicidio colposo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 5 dicembre 2024: i numeri vincenti