14 Maggio 2020 - 22:16

Scarface, Luca Guadagnino dirigerà il remake

Luca Guadagnino We Are Who We Are Il Signore Delle Mosche Scarface

Il regista italiano Luca Guadagnino dirigerà il reboot di Scarface, film del 1983 con Al Pacino protagonista. Lavorerà sullo script dei fratelli Coen

Una grande notizia per il cinema italiano e non solo. Dopo aver rivisitato un capolavoro come Suspiria, a quanto pare Luca Guadagnino sembra non aver perso il vizio. Anzi, lo raddoppia. La Universal, infatti, ha scelto proprio il regista italiano per dirigere la sua versione di Scarface, capolavoro del 1983 firmato dal mitico Brian De Palma con Al Pacino protagonista. L’aneddoto particolare è che già il film dell’83 era a sua volta un remake. Per risalire all’originale, infatti, bisogna andare nel 1932 con Howard Hawks.

Il regista italiano Luca Guadagnino, a quanto pare, è molto amato negli States dopo il successo avuto con Chiamami Col Tuo Nome. Le candidature agli Oscar gli hanno fruttato ottima fama e la statuetta per la migliore sceneggiatura non originale sicuramente accresce la stima degli USA nei confronti del regista italiano. Sarà, però, ancora da stabilire chi prenderà parte alla pellicola e soprattutto chi la scriverà. Infatti, c’era un progetto già in atto, con una sceneggiatura scritta da Joel e Ethan Coen, basata sulle bozze precedenti di Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio.

Una cosa è certa. Scarface sarà prodotto da Dylan Clark per la sua Dylan Clark Productions. Scott Stuber sarà produttore esecutivo al fianco di Marco Marabito. SVP Brian Williams sarà anche produttore esecutivo di Dylan Clark Productions.

Il prossimo progetto di Luca Guadagnino, però, sarà la serie TV HBO We Are Who We Are, ambientato in una base militare americana in Italia con protagonisti due quattordicenni. In più, il regista è anche al lavoro sull’adattamento del libro di William Golding, Il Signore Delle Mosche.