10 Luglio 2015 - 17:00

Scienze gastronomiche all’UniFG: il piatto è servito

scienze gastronomiche

Un altro importante traguardo è stato raggiunto dall’Università di Foggia. È di ieri la notizia che il MIUR ha accreditato il nuovo Corso di Laurea Triennale in Scienze Gastronomiche nell’ambito dell’offerta formativa dell’Anno Accademico 2015/2016

[ads1]

I test di ingresso, che assicureranno l’iscrizione al Corso di Laurea di 75 studenti, si terranno il 24 settembre 2015; le lezioni si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente.

scienze gastronomicheIl nuovo Corso di Laurea è, sicuramente, un ulteriore valore aggiunto per il già pluridecorato Ateneo foggiano: unico corso nel suo genere al di sotto di Roma e al di sopra di Messina, preparerà gli studenti all’esercizio di tecnici della vendita e della distribuzione, dei prodotti alimentari, delle attività ricettive e assimilati.

Le aspettative, dunque, sono ambiziose: la particolare collocazione geografica, unita a un territorio che, nel settore, ha molto da offrire, possono far sperare di vedere, nel giro di pochi anni, il Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche dell’Università di Foggia ai vertici delle classifiche di gradimento.

Noi, intanto, “gustiamo” l’attesa.

 

Luigi Torretta

[ads2]