22 Febbraio 2022 - 19:23

Sciopero nazionale dei distributori carburante. Resteremo senza benzina?

Sciopero nazionale dei distributori carburante. Resteremo senza benzina? Il 28 febbraio cosa accadrà, precisamente?

carburante

Nel 2022 arriva lo sciopero nazionale dei distributori carburante. A volerlo i sindacati, che ipotizzano il giorno 28 febbraio come data senza possibilità di rifornire benzina e diesel.

Le autostrade e lo sciopero nazionale dei distributori carburante

Sulle autostrade sono da concordare, anche a livello politico, azioni e regole per le concessionarie autostradali.

Autostrade e stazioni di servizio

Le stazioni di servizio che vi operano e pagano vari diritti ai gestori hanno delle spese difficili da sostenere. Il problema principale è relativo agli introiti da carburante e agli altri servizi forniti a coloro che sostano.

Diffusione delle colonnine ricarica EV

EvStore è, precisamente, un’azienda italiana che progetta e realizza in Italia tutti i sistemi di ricarica per auto elettriche. Tutti i prodotti sono stati ideati partendo da uno studio di User Experience ed Ergonomia. Questi prodotti, come è facilmente intuibile, sono dei prodotti “intelligenti” che rilevano e misurano, in modo puntuale e mirato, il consumo delle utenze domestiche per ottimizzare al massimo la carica dell’auto ed evitare i sovraccarichi.

Anche la diffusione a tappeto di queste colonnine ricarica EV in autostrada deve passare tramite una vera e propria negoziazione sui diritti e i costi per averle funzionali ed operative in ogni singola tratta del Paese.