19 Settembre 2019 - 20:50

Sconfitta all’esordio per la Lazio, biancocelesti battuti 2-1 dal Cluj

Europa League

Delusione Lazio all’esordio in Europa League. I biancocelesti giocano male e perdono in casa del Cluj con il punteggio di 2-1

Crollo Lazio all’esordio in Europa League. I biancocelesti perdono 2-1 contro il Cluj e si dimostrano in grande calo fisico e di gioco dopo la sconfitta in campionato contro la Spal. Il cammino europeo è ancora lungo e nulla è deciso ma i ragazzi di Simone Inzaghi dovranno cambiare marcia per centrare la qualificazione ai sedicesimi.

La Partita

Primo tempo equilibrato e deciso da due episodi su calcio piazzato. Nella Lazio ottima la prova di Jony che mette in mostra un gran piede sinistro dal quale nascono le principali occasioni dei biancocelesti, poco incisivi sotto porta. La Lazio passa in vantaggio al 25′ con un colpo di ginocchio di Bastos in mischia dopo un cross di Jony sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Cluj trova il pareggio con Deac su calcio di rigore concesso per una trattenuta evidente di Leiva ai danni di Djokovic.

La Lazio rientra scarica dall’intervallo e il Cluj ne approfitta per prendere campo e creare occasioni pericoloso. I padroni di casa vanno vicini al gol più volte e finalmente al 75′ trovano il vantaggio: Omrani colpisce la traversa ma sul rimpallo è il più veloce ad intervenire e a battere uno Strakosha colpevole di un’uscita molto avventata. Inzaghi prova ad attingere dalla panchina per cambiare le sorti del match, inserendo Cataldi Lulic e Adekanye. Al 90′ grande occasione per Cataldi ma Arlauskis è bravo a chiudere sul primo palo la botta quasi a colpo sicuro del centrocampista della Lazio.

IL TABELLINO DI CLUJ-LAZIO:

CFR CLUJ (5-3-2): Arlauskis; Peteleu, Burca, Boli, Mike, Camora; Bordeianu, Djokovic, Paun; L.Traoré, Deac.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Berisha, Jony; Correa, Caicedo.

MARCATORI: 25′ Bastos, 41′ Deac, 75′ Omrani