Scrubs: rimossi da Hulu tre episodi con la blackface
Hulu ha rimosso tre episodi di Scrubs, la serie cult ideata da Bill Lawrence, per via dei suoi personaggi con la blackface
Deadline ha confermato che Hulu ha rimosso tre episodi di Scrubs. Il motivo è dettato dalla presenza di personaggi con la blackface.
I tre episodi ‘incriminati’ sono My Fifteen Seconds della terza stagione, My Jiggly Ball e My Chopped Liver della stagione 5. Gli episodi, infatti, vedono il personaggio principale, JD (Zach Braff) e Elliot (Sarah Chalke), con la faccia dipinta di nero.
Bill Lawrence, il creatore della serie, è intervenuto sulla questione su Twitter. Di fronte alla richiesta di rimozione di alcuni episodi, avallata da alcuni utenti, dopo che NBCUniversal aveva riservato lo stesso trattamento ad alcuni episodi di 30 Rock, Lawrence ha risposto: “Concordato. Già in lavorazione”.
La serie
Scrubs – Medici ai primi ferri (Scrubs) è una serie televisiva statunitense, ideata da Bill Lawrence e prodotta dal 2001 al 2010. Tra gli interpreti, oltre i già citati Zach Braff e Sarah Chalke, figurano:
- Donald Faison: Christopher Turk
- Judy Reyes: Carla Espinosa
- John C. McGinley: Perry Cox
- Ken Jenkins: Bob Kelso
- Neil Flynn: Inserviente
- Eliza Coupe: Denise Mahoney
- Kerry Bishé: Lucy Bennett
- Michael Mosley: Drew Suffin
- Dave Franco: Cole Aaronson
Trama: Nella prima puntata, John Michael Dorian, soprannominato J.D., e il suo miglior amico Christopher Turk affrontano il loro primo giorno di tirocinio all’Ospedale Sacro Cuore. Lì, il protagonista, dapprima insicuro e timoroso, incontra il dottor Perry Cox, che diventerà il suo mentore; Elliot Reid, una compagna d’internato; l’Inserviente (di cui non si conoscerà mai il nome) e il primario di medicina, il dottor Robert Kelso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Salvini: “Non mando mia figlia a scuola in queste condizioni”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fortnite 3: dove trovare i gonfiabili di Deadpool allo Yacht