2 Luglio 2020 - 01:47

Serie A, colpi per Verona e Sassuolo. La Samp inguaia il Lecce

Verona

Nelle partite serali del ventinovesimo turno, spettacolo tra Verona-Parma: finisce 3-2 per gli scaligeri. Tris del Sassuolo a Firenze, mentre Ramirez regala tre punti alla Sampdoria

Gol, spettacolo ed emozioni nei match delle 21:45 per la ventinovesima giornata di Serie A. Il Verona vince e continua ad inseguire il sogno europeo, il Sassuolo sbanca Firenze e la Sampdoria inguaia il Lecce in chiave salvezza.

Verona-Parma 3-2

La partita più divertente è sicuramente quella del Bentegodi: i Ducali passano dopo poco più di 10′ minuti con Kulusevski ma un rigore di Di Carmine a tempo scaduto nel primo tempo rimette in equilibrio la sfida.

Nella ripresa, Zaccagni trova subito il 2-1 ma Gagliolo replica trovando il pareggio al 64′. A decidere la sfida ci pensa un gol di Matteo Pessima, entrato nella ripresa, che fa esplodere di gioia la panchina di Juric all’81’ con il 3-2 definitivo. L’Hellas sogna l’Europa mentre il Parma viene beffato ancora nei minuti finali.

Fiorentina-Sassuolo 1-3

Colpo grosso e clamoroso all’Artemio Franchi: i neroverdi di De Zerbi (fresco di rinnovo) sbancano il fortino viola con una netta vittoria.

Protagonista è Gregoire Defrel, autore di una doppietta nei primi 45′ di gioco (uno su rigore) e che ha incanalato la sfida sui binari emiliani. Nella ripresa, Muldur chiude definitivamente i giochi con la rete del 3-0 ma Patrick Cutrone al 90′ rende meno pesante il passivo per la squadra di Beppe Iachini.

Lecce-Sampdoria 1-2

La sfida più pesante dal punto di vista della classifica era sicuramente quella del “Via del Mare”: si impongono i blucerchiati che trovano la prima vittoria post Covid-19.

A regalare gioie a Claudio Ranieri ci pensa Gaston Ramirez, autore di una doppietta a cavallo tra i due tempi. L’uruguaiano la sblocca al 40′ su rigore ma Mancosu ad inizio ripresa – sempre dagli undici metri – rimette il punteggio in parità. Poi l’ex-Bologna, al 75′ trova il guizzo vincente che vale tre punti pesantissimi in chiave salvezza per la Doria. Lecce inchiodato al terzultimo posto.

QUI per leggere la cronaca di Spal-Milan