5 Marzo 2018 - 20:14

Serie A: ufficializzate le date dei recuperi. Novità per il prossimo anno

serie a

L’Assemblea di Serie A ha deciso le date dove verrà recuperata la 27° giornata, posticipata a causa della morte del capitano della Fiorentina, Davide Astori. Ci saranno Boxing Day e chiusura anticipata del mercato dall’anno prossimo

Nell’assemblea tenutasi oggi dalla Lega della Serie A, hanno deciso le date in cui verranno recuperato le partite della 27° giornata. Il commissario della Lega Calcio, Giovanni Malagò ha annunciato che si disputeranno tra il 3 e il 4 aprile.

L’unico match da stabilire ancora quando sarà disputato è il Derby della Madonnina, tra Milan e Inter, a causa degli impegni europei dei rossoneri. In caso di passaggio del turno dei rossoneri in Europa League, la stracittadina verrebbe posticipata al 9 Maggio, spostando così la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus a fine campionato. Nel caso di eliminazione degli uomini di Gattuso dalla competizione europea, si giocherà insieme agli altri match da recuperare.

Oltre a stabilire le date di recupero, quest’oggi sono state decise anche le date di inizio e fine del campionato 2018-19. Le squadre di Serie A scenderanno in campo per la prima volta tra il 18 e il 19 agosto, e disputeranno l’ultimo match di campionato il 26 maggio.

Anche per il prossimo campionato sono state confermate le date del 22, 26 e 30 dicembre. La Supercoppa invece sarà disputata il 12 agosto.

Malagò ha anche annunciato: Il mercato si chiuderà prima a partire dalla prossima sessione: il 19 Agosto, il giorno prima dell’inizio dei campionati. Inoltre, durante la ‘sosta’ natalizia ci sarà un intero turno dedicato alla Coppa Italia e ci sarà la novità per le squadre meno blasonate. Non ci saranno teste di serie, quindi le grandi possono scendere a giocare in uno stadio non di Serie A, eventualmente. E’ solo il primo passo, speriamo di poter aggiungere le squadre di altri campionati in futuro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *