Serie A, prima vittoria per il Frosinone. Ventura ancora ko
Serie A, risultati e analisi delle partite: Pavoletti e Castro trascinano il Cagliari alla vittoria, il Frosinone domina al “Paolo Mazza”
Il pomeriggio della decima giornata di Serie A regala gol e sorprese, a partire dalla clamorosa vittoria del Frosinone al “Paolo Mazza“di Ferrara.
SPAL-Frosinone 0-3 – 40′ Chibsah, 53′ Ciano, 89′ Pinamonti
I ciociari impongono il loro gioco e sfruttano l’imprecisione dei padroni di casa, che hanno il possesso del pallone ma non riescono a concretizzare. Il gol che sblocca la partita arriva al 40′ grazie a Chibsah dagli sviluppi di un corner. Nella ripresa Ciano mette in rete un perfetto pallone regalatogli da Campbell, autore di una bella azione personale. Il colpo del k.o arriva allo scadere con Pinamonti.
Cagliari-Chievo 2-1 – 15′ Pavoletti (CA), 59′ Castro (CA), 79′ Stepinski
I sardi vincono di misura contro il Chievo Verona sempre più in crisi di risultati, nonostante il cambio di allenatore. Pavoletti dagli sviluppi di un calcio d’angolo dimostra di essere uno specialista e va in rete anticipando Cesar con un colpo di testa. L’attaccante italiano al 59′ serve l’assist del raddoppio a Castro che sigla il gol dell’ex. Stepinski a dieci minuti dal termine prova a riaprire la partita, ma ormai è tardi.
Genoa-Udinese 2-2 – 32′ rig. Romulo (G), 65′ Lasagna, 67′ Romero (G), 70′ De Paul
Pirotecnico pareggio tra Genoa e Udinese, che si rendono protagoniste di una splendida partita. Sblocca il match Romulo dagli undici metri al 32′, segnando così il primo gol in campionato. Il gol del pareggio degli ospiti arriva al 65′ grazie a Lasagna, che incorna di testa e ridà speranze all’Udinese. Dopo neanche due minuti arriva la replica dei liguri: Romero di testa prende il tempo ai difensori. Tre minuti più tardi De Paul dal limite dell’area fa partire un tiro a giro imprendibile.
Sassuolo-Bologna 2-2 – 2′ Palacio (B), 17′ Marlon, 56′ Mbaye (B), 85′ rig. Boateng (S)
Pirotecnico lunch-match al Mapei Stadium: termina 2-2 il derby emiliano tra Sassuolo-Bologna. Al vantaggio-lampo di Palacio dopo 2′, Marlon si inventa il pareggio con un tiro dai 25 metri. Nella ripresa, nuovo vantaggio felsineo con Mbaye ma lo stesso terzino rovina il finale, concedendo il penalty del 2-2 a Kevin Prince Boateng.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Barça umilia il Real Madrid nel Clasico: Antonio Conte verso i Blancos?
ARTICOLO SUCCESSIVO