3 Aprile 2018 - 19:54

Serie B, tutti i risultati dei recuperi: l’Empoli va in fuga, Palermo ko

empoli

Ben 6 recuperi del torneo cadetto tra Pasquetta e la giornata odierna: l’Empoli sbanca lo Zaccheria di Foggia e va a +8 sul Frosinone; i rosanero cadono sotto la tripletta di Calaiò; vincono anche Perugia e Bari, mentre Novellino viene esonerato dall’Avellino

Non si ferma più la marcia dell’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Nel recupero, i toscani battono 3-0 il Foggia al Pino Zaccheria e volano a +8 sul Frosinone. Decisivo ancora Alejandro Rodriguez, autore del secondo goal, dopo la doppietta decisiva contro la Salernitana. Ma la gioia del centravanti ex-granata e Cesena stona con il serio infortunio occorsogli al 61′. Rottura del legamento crociato e stagione finita.

L’unica nota negativa del match giocato dai toscani, già privi di Donnarumma prima del match in terra pugliese. Nonostante tutto, l’Empoli vince e ringrazia anche (il solito) Ciccio Caputo e Miha Zajc, autori del terzo e primo gol.

Mancano 9 giornate al termine, ma il distacco aumenta per i toscani sia sul Frosinone, che sul Palermo. Infatti, i rosanero cadono 3-2 in casa del Parma e non riescono a sorpassare i ciociari, restando a -1 dal secondo posto e -9 dalla squadra di Andreazzoli.

Al Tardini, decide la tripletta di Emanuele Calaiò, siciliano e palermitano doc, che ha condannato la squadra di Tedino. Inutili i gol di Nestorovski e di Rajkovic, che avevano dimezzato lo svantaggio. Vola ora la squadra di D’Aversa, alla terza vittoria consecutiva e rilanciata anche verso la promozione diretta. Adesso è -4 proprio dalla squadra siciliana.

Cissè regala i 3 punti al Bari al 92′: Novellino cacciato da Avellino

Vittoria pesante del Bari che batte 2-1 l’Avellino al Partenio, grazie ad un gol di Karamoko Cissè al 92′. Il gol dell’ex Benevento condanna gli irpini e Walter Novellino, cacciato nella giornata odierna, in favore di Foscarini. I lupi sono invischiati in zona retrocessione e non è bastato il gol del vantaggio di Vajushi al 31′.

La squadra di Grosso si è rimboccata le maniche nell’intervallo e nella ripresa ha confezionato la rimonta: prima Nené al 61′, poi Cissè nei minuti di recupero e 3 punti importanti, che rafforzano la zona play-off, in tandem con il Parma a quota 53. Per l’Avellino è notte fonda: tocca a Foscarini salvare la barca, che galleggia nei play-out.

Si aggancia al treno delle squadre a 53 anche il Perugia di Breda, la squadra più in forma dopo l’Empoli. Battuta 2-0 nel finale di gara la Pro Vercelli, inchiodata al penultimo posto. Decide una doppietta di Di Carmine, in rete all’84’ e al 94′.

Non si fanno male Carpi e Venezia al Cabassi: finisce 0-0. Un punto che serve solo più ai veneti che entrano nella quota 50 e chiudono la zona spareggi per la promozione. Gli emiliani di Calabro salgono a 48. Infine, stesso punteggio tra Brescia ed Entella: nessuna delle due squadre può stare tranquilla però.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *