Serie B, i risultati: poker del Frosinone. Cavion regala 3 punti alla Cremonese

Calcio Serie B, i risultati: poker del Frosinone. Cavion regala 3 punti alla...

I laziali salgono momentaneamente in vetta alla Serie B. Un gol di Cavion regala la vittoria nel big match contro il Parma. Venezia ko a Salerno

Dopo quasi un mese di sosta, torna la Serie B con la prima giornata di ritorno. E parte con i botti: il Frosinone stende nel primo tempo la Pro Vercelli e chiude il match con un roboante 4-0.

- Advertisement -

Le reti nel primo tempo sono state siglate da Dionisi, Ariaudo e Matteo Ciofani. Il poker è stato calato da Terranova nella ripresa. Con questa vittoria, il Frosinone balza in testa e scavalca momentaneamente il Palermo, impegnato a La Spezia. I piemontesi chiudono la classifica del campionato.

Cavion-gol, la Cremonese vola. Il Venezia si sveglia tardi

Il match più atteso della giornata era quello dello Zini di Cremona, dove i grigiorossi hanno avuto la meglio contro il Parma di D’Aversa. Orfano di Ciciretti, gli emiliani sono costretti ad alzare bandiera bianca, nonostante un superlativo Frattali.

- Advertisement -

A decidere la sfida un gol di Michele Cavion all’89’, dopo il palo colpito da Pesce. La squadra di Tesser vola al 4° posto, scavalcando proprio il Parma e il Bari, che giocherà stasera a Cesena.

Crollo verticale del Venezia, che riparte come aveva finito il girone d’andata: con una sconfitta. All’Arechi, la Salernitana strapazza la squadra di Inzaghi siglando 3 gol nel primo tempo con Zito, Ricci e Palombi, neo-acquisto granata. Nella ripresa, l’inutile reazione con le reti di Firenze (all’esordio) e Bentivoglio (espulso nel finale insieme a Ricci per reciproche scorrettezze).

Seconda vittoria per Colantuono in 4 gare, la prima in casa. Il Venezia non vince più da 8 partite (ultimo successo datato 12 dicembre 2017, 1-0 al Perugia).

Le altre: Cittadella e Perugia ok, Cosmi primo ko

- Advertisement -

Gli umbri di Breda battono 2-0 la Virtus Entella. Le reti nella ripresa con il classe ’99, Christian Kouan (italiano, nonostante il cognome), all’esordio in Serie B, e con Alberto Cerri.

Vittoria in trasferta per il Cittadella, che sbanca in rimonta il Del Duca di Ascoli. Termina 2-1, con i marchigiani in vantaggio con Monachello (appena arrivato dal Palermo). Nella ripresa, il pari di Iori su rigore e il raddoppio di Vido (altro acquisto, ma per lui è un ritorno in Veneto) a 4′ dalla fine.

L’Empoli batte soffrendo la Ternana. Al Castellani, decide un gol di Castagnetti a 15′ dalla fine, finisce 2-1 per gli uomini di Andreazzoli. Prima c’erano stati i gol di Donnarumma e il momentaneo pari di Montalto su rigore.

Zeman torna a Foggia e inguaia i Diavoli di Stroppa. Allo Zaccheria, termina 1-0 per il Pescara, grazie al gol di Mancuso allo scadere del primo tempo. Infine, identico punteggio tra Novara e Carpi, con gli uomini di Corini a prevalere. Decide la rete di Moscati.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
325,786
Totale di casi attivi
Updated on 31 October 2020 - 09:10 09:10