Serie A: Il Napoli, grazie ad un ritrovato Mertens, batte l’Atalanta 1-0
Ad aprire la 21º giornata di Serie A sono Atalanta e Napoli. Mertens regala la vittoria al Napoli contro l’Atalanta, che vola sempre più primo in classifica
Nelle ultime 4 partite contro l’Atalanta, il Napoli è riuscito a vincere solo una gara concedendo 3 vittoria ai bergamaschi.
Sin dai primi minuti la partita è a ritmi altissimi, con occasioni da entrambe le parti. Nel primo tempo a vincere sono le difese, bravissime ad impedire agli attaccanti di penetrare in area di rigore.
La prima vera occasione arriva al 9° minuto di gioco del secondo tempo. Ottimo cross dalla sinistra di Insigne per l’inserimento di Callejon, che rimette al centro per Mertens che però viene anticipato.
Al 20° del secondo tempo a trovare il vantaggio è il Napoli, con l’11 gol in campionato di Dries Mertens, grazie ad un ottima palla servita da Callejon. Al 26° è l’Atalanta a sfiorare il gol con Cristante, ma Reina si supera e manda il pallone in calcio d’angolo.
Dopo l’iniziale vantaggio azzurro, il Napoli cerca di raddoppiare il risultato, ma l’Atalanta continua ad attaccare per trovare il pareggio. Nei minuti finali del secondo tempo Hamsik sfiora il raddoppio che avrebbe chiuso la gara, dopo un grandissima giocata di Mertens.
Nel primo minuto di recupero è Rog a bruciare un’altra occasione per chiudere la partita. Al 48° il Napoli trova il 2-0 con Hamsik, ma viene subito annullato per posizione di fuorigioco.
Dopo 4 minuti di recupero il Napoli, grazie a un gol di Mertens, porta a casa i 3 punti a casa fondamentali per la corsa allo scudetto. Ora gli azzurri di Sarri si trovano a +4 dalla Juventus seconda, che gioca il posticipo di lunedì sera.
ARTICOLO PRECEDENTE
Come visitare il Vietnam, da nord a sud, con meno di 40 euro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento