Sindrome Empoli anche per il Napoli Primavera
Centro sportivo Sant’Antimo, 16 maggio 2015 per il Campionato Primavera 2014/15: Napoli – Empoli
[ads1]
I toscani accedono ai play – off con una sonante vittoria sul Napoli. Fischio d’inizio da parte del Sig. Forneau di Roma 1 alle ore 15:00. Finale: Napoli 0 – Empoli 3.
Il Napoli per sperare in un posto play-off, deve assolutamente battere l’Empoli e sperare in un passo falso di Catania e Palermo. San Gennaro non si scomoda per i ragazzi di Mister Saurini, anzi, quest’ultima giornata di campionato fa registrare la vittoria dell’Empoli, che accede ai play-off e le due vittorie di Palermo (2-0 a Vicenza) e Catania (4-1 con il Frosinone).
Napoli: Contini, Girardi, Granata, Luperto, Guardiglio, De Simone G., Palmiero, Prezioso, Bifulco, Gaetano e Persano. A disposizione : Gionta, Anastasio, Frulio, De Simone F., Romano, Selva, Cicerello, Esposito, Otranto, Mangiapia, Supino e Negro. All: Saurini.
Empoli: Biggeri, Borghini, Gemignami, Strano, Meroni, Di Nardo, Gallo, Picchi, Piu, Fantacci e Santi. A disposizione sulla panchina dell’Empoli: Valoriani, Bruni, Leone, Carradori, Pierangioli, Giani, Dileo, Tchanturia e Betti. All: Cecchi.
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma, coadiuvato dai collaboratori Sig. Santoro di Roma1 e Diomiaiuta della sezione A.I.A. di Albano Laziale.
Marcatori : al 34° Dinardo: tira da fuori un tiro non irresistibile che Contini para con troppa sufficienza, la sua non trattenuta imprime alla sfera un effetto beffardo che lentamente si deposita in rete. Al 18° della ripresa Granata del Napoli ingenuamente trattiene in area un avversario, è rigore che il cannoniere Empolitano Piu (10 reti) realizza spiazzando Contini. Allo scadere di gara, esattamente al 44° ancora il n. 9 dell’Empoli Piu, impeccabile la sua gara, si divincola tra due difensori azzurri e mette su un piatto d’argento una palla per Fantacci che da solo non può far altro che adagiare in rete.
Dopo la gara la soddisfazione del tecnico Cecchi che oltre la vittoria ha visto la sua squadra pronta per la difficile avventura dei play – off, dove con molte probabilità andrà ad affrontare una tra Spezia o Lazio.
P.D.: “Alla vigilia una partita difficile per l’Empoli, ma il campo ha dimostrato tutta la forza dei suoi ragazzi che fino all’ultimo minuto non hanno mai abbassato la guardia”.
Cecchi: “ Sapevamo di una gara difficile! Perché oltre ad incontrare un’ottima squadra che nel campionato ha perso solo quattro gare, incontravamo un avversario il cui unico obbiettivo di oggi era quello di vincere. Sapevamo di una squadra agguerrita, con una buona tecnica, con giocatori tutti bravi a centrocampo e siamo venuti a giocarcela. Era questo il nostro obbiettivo e siamo venuti qui per dimostrare sul campo di essere all’altezza della situazione…essere competitivi e cercare di vincere la gara. Direi che poi, al di là dell’episodio del primo goal, poi abbiamo legittimato nella ripresa, secondo me, una vittoria meritata!”
P.D.: “ Bravo qualche ragazzo, che a mio avviso, meriterebbe la prima squadra?”
Cecchi: “Ci sono già tanti ragazzi che si allenano già in prima squadra. Il nostro orgoglio è proprio questo, al di là dei play-off. Naturalmente anche nel nostro campionato, vogliamo raggiungere i nostri obbiettivi, ma ripeto il nostro orgoglio è il fatto che già sei-sette giocatori sono in orbita prima squadra.”
P.D.: “ Nello specifico della gara odierna, mi riferivo a qualche attaccante!”
Cecchi: “ Alessandro è uno di questi, ma ci sono altri ragazzi. Certo dipende tutto da loro e dalla propria forza di mettersi in mostra”.
P.D.: “ Si conosce già l’avversario dei play-off?”
Cecchi: “ No perché c’è da vedere e fare ancora dei calcoli in base alle varie classifiche. Adesso ci godiamo questa vittoria che corona il nostro obbiettivo. In seguito penseremo alla squadra da affrontare per analizzarla e studiarla!”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il docu-film su Amy Winehouse racconta la follia della rockstar