28 Dicembre 2021 - 14:27

Sissi: trama puntata del 4 Gennaio

Sissi

In onda martedì 4 Gennaio il terzo e quarto episodio della miniserie Sissi

Dal 28 dicembre e per tre settimane, in prima serata su Canale 5, andrà in onda “Sissi“, la nuova serie dedicata alla vita della duchessa Elisabetta di Baviera. La serie ripercorre la vita della duchessa fino al titolo di imperatrice d’Austria.

Ad interpretarla, l’attrice svizzero-americana Dominique Devenport, affiancata dal tedesco Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz. Nel cast, anche Giovanni Funiati, Vytautas Kaniusonis, Paula Kober, David Korbmann, Desiree Nosbusch, Pauline Renevier.

Nei primi episodi, dopo l’incontro tra Franz e Sissi, le nozze sono sempre più vicine e Sissi deve in fretta e furia imparare tutto sulla vita di corte. Le è vicina la sorella Helene, la quale – vista la giovanissima età di Sissi – cerca di darle informazioni anche sulla vita di coppia che avrà con il futuro sposo.

Nel terzo e quarto episodio, dopo le nozze per Sissi cominciano le difficoltà. La prima notte dice a Franz di non sentirsi pronta a fare l’amore. Lui si allontana, trascorrendo le notti con altre compagnie. L’urto con il rigido cerimoniale è traumatico.

Sissi è felice e sogna di avere presto un figlio. Intanto, cerca di adattarsi alla vita di corte. Dopo aver ricevuto un biglietto da Fanny, decide di andare a trovarla nei bassifondi di Vienna.