Sissi: la nuova fiction sull’Imperatrice d’Austria
Le vicende di Sissi, l’imperatrice d’Austria resa immortale grazie alla trilogia di Romy Schneider, faranno ritorno sul piccolo schermo in una nuova produzione televisiva. La Mediaset ha già acquistato i diritti di trasmissione
Torna sul piccolo schermo la tragica storia di Elisabetta di Baviera, l’imperatrice d‘Austria conosciuta in tutto il mondo con il nomignolo di Sissi. La fiction proprio stasera lunedì 11 Ottobre, verrà presentata in anteprima mondiale per l’evento “Canneseries” intorno alle ore 21:00 al Grand Auditorium.
Il dramma storico, prodotto da tv tedesca RTL in collaborazione con Beta FilmStory, avrà una durata di sei ore sarà trasmesso in Italia dalla Mediaset, la quale è riuscita con largo anticipo a guadagnarsi i diritti.
Nel resto del mondo, la serie sarà distribuita da: Globoplay in Brasile, NPO nei Paesi Bassi, RTL in Ungheria, RTVS in Repubblica Slovacca e Viasat World sul suo canale Epic Drama in tutta l’Europa dell’Est, Grecia, Cipro e Turchia. In precedenza, TF1 per la Francia e l’emittente pubblica austriaca ORF si sono unite come partner di trasmissione. Ma, ancora ora sono in corso numerose trattative.
In patria, la serie dedicata all’imperatrice Sissi verrà trasmessa entro la fine dell’anno. Prima ancora di debuttare, però, è stato confermato che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione. A tal proposito, Hauke Bartel della RTL ha dichiarato : “Il nostro obiettivo era far rivivere la storia di Sisi , ma raccontarla in modo diverso, da una prospettiva moderna. Ecco perché sono lieto di celebrare non solo l’anteprima mondiale di Sissi qui a Cannes, ma posso già annunciare che l’emozionante storia dell’imperatrice austriaca avrà una seconda stagione.”
Il ruolo dell’imperatrice Elisabetta, reso immortale dall’interpretazione dell’attrice Romy Schneider nella trilogia di Sissi risalente agli anni ‘50, che ha avuto il merito di aver fatto riscoprire il personaggio storico, verrà ora interpretato dall’attrice svizzero-americana Dominique Devenport mentre l’imperatore Franz sarà interpretato dal tedesco Jannik Schümann.
Secondo quanto riporta la sinossi, la serie si concentrerà sul rapporto tra la coppia reale: Sissi, conosciuta come la donna più bella d’Europa, combatte contro il regime severo, persino crudele di corte e per i suoi ideali. Franz, l’amore della sua vita, è un uomo le cui emozioni e sentimenti sono soppressi dalla facciata di un severo e brutale sovrano dell’impero austro-ungarico.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO