Sneaky Pete, Amazon cancella ufficialmente la serie
Dopo tre stagioni, gli Amazon Studios hanno deciso di cancellare Sneaky Pete. La serie era la n°1 della piattaforma in tema di visioni
Succede. Prima o poi, anche i numeri 1 devono lasciare il passo agli altri. La terza stagione di Sneaky Pete ha debuttato su Amazon Prime Video a Maggio. E, purtroppo, sarà anche l’ultima dello show. Il servizio streaming, infatti, ha deciso di cancellare la serie dopo il rilascio della terza stagione.
Sneaky Pete, dunque, si unisce a serie come The Tick, Man in the High Castle, Mozart in the Jungle e Philip K. Dick’s Electric Dreams, con cui condividerà purtroppo lo stesso destino. Solo alcune settimane fa, The Hollywood Reporter fece un’analisi statistica dettagliata che suggeriva che il fascino di una nuova serie è un qualcosa di importante per i servizi streaming e che quasi nessuna serie di Amazon dura più di tre stagioni.
Potrebbe esserci, dunque, alla base, la voglia di fare un restyling completo sulla piattaforma, nella speranza di battere Netflix. La serie è stata particolarmente elogiata lo scorso anno, quando Jennifer Salke di Amazon Studios ha definito lo show una delle serie con più alti ascolti durante la stagione 3. Come riporta THR, è impossibile annunciare i numeri esatti, dato che il servizio streaming non rivela i numeri di audience.
Il crime drama, con sfumature da commedia, era incentrato su un truffatore (Giovanni Ribisi) in fuga da un gangster malvagio (Bryan Cranston) si protegge dal suo passato, assumendo l’identità di un incarcerato, Pete, “riunendosi” con la famiglia di Pete, un gruppo bizzarro e disfunzionale che minaccia di inserirlo in un mondo tanto pericoloso come quello da cui sta cercando di scappare.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO