20 Aprile 2020 - 11:08

Spadafora, il ministro dello Sport fissa una call conference

spadafora

Spadafora ha fissato per mercoledì 22 aprile una call conference con i vertici del calcio: si discuterà il protocollo e il futuro della Serie A

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha indetto per mercoledì 22 aprile una call conference con i vertici del calcio italiano. Gravina ha da pochi giorni inviato il protocollo per la ripresa degli allenamenti al Governo, che ha il potere di approvarlo o respigerlo. La presa di posizione del numero uno della Figc è stata eclatante e ha messo in chiaro la sua volontà di non ammazzare la Serie A.

Il ministro della salute Speranza sembra avere un atteggiamento differente: “Con più di 400 morti al giorno, con sincerità, e parlo anche da tifoso, far ripartire il calcio è l’ultimo dei problemi di cui possiamo occuparci. Le priorità del paese sono altre“.

Le prese di posizioni sono discordanti anche all’interno del mondo dello sport. C’è chi vorrebbe riprendere subito, a partire dagli allenamenti il 4 amggio e chi ancora vorrebbe aspettare. Mercoledì Spadafora puntellerà insieme a Gravina il protocollo per la ripresa.

Come riportato dall’Ansa, all’incontro parteciperanno i vertici della Figc, i presidenti Lega Serie A, Serie B, Lega Pro, della Associazione Calciatori, della Associazione Arbitri, della Federazione Medici Sportivi e una delegazione del Comitato Tecnico Scientifico istituito dalla Figc.