Spalletti-Inter, il tecnico viene esonerato: Zhang ufficializza l’addio
Sul suo profilo Instagram, il presidente Zhang saluta e ringrazia Spalletti per i due anni insieme. Atteso domani l’annuncio di Conte
“Un mister, un maestro, un amico. Hai sempre dato il massimo, negli alti e nei bassi. Questi 2 anni hanno significato molto per l’Inter e per me come persona. Non dimenticheremo mai il tuo impegno per la squadra e ti ringraziamo dal profondo del cuore. Una volta che diventi allenatore dell’Inter, resterai allenatore per sempre. Grazie Mister Spalletti“. Con queste poche righe sotto una foto dei due insieme, il presidente dell’Inter Zhang ha reso ufficiale la separazione del club da Luciano Spalletti.
La stessa società, con un comunicato ufficiale su Twitter, ha reso noto l’addio di Spalletti. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio del successore che sarà, salvo clamorose sorprese, Antonio Conte. L’ex allenatore di Juventus, Chelsea e nazionale italiana firmerà un triennale da 9 milioni di euro a stagione più bonus. La prima uscita pubblica del nuovo allenatore con la società sarà probabilmente sabato in occasione della finale di Champions League di Madrid con la presenza in tribuna al Wanda Metropolitano di Conte, Marotta e Zhang insieme.
Luciano Spalletti lascia Appiano Gentile dopo due anni tutto sommato positivi. Il club è riuscito l’anno scorso a tornare in Champions League dopo anni di assenza e anche quest’anno è riuscito a confermare la sua presenza nel torneo europeo più importante per club.
ARTICOLO PRECEDENTE
“De Rossi voleva far fuori Totti”, la Roma prende le distanze
ARTICOLO SUCCESSIVO