27 Agosto 2022 - 20:18

Spezia-Sassuolo, le probabili formazioni del match

I liguri cercano di riprendersi dalla brutta sconfitta di Milano, mentre il Sassuolo non intende perdersi dopo il gran gol di Berardi

Tra pochi minuti si giocherà l’ultima partita dell’anticipo della terza giornata di Serie A 2022/23. Il serale di questo sabato vedrà la sfida Spezia-Sassuolo. I padroni di casa dopo un grande inizio contro l’Empoli sono usciti sconfitti 3-0 a casa dell’Inter alla seconda giornata. Percorso opposto a quello del Sassuolo che dopo aver perso la prima a Torino contro la Juventus, ha conquistato poi i primi tre punti a Lecce grazie ad un gol da cineteca di Mimmo Berardi.

Gotti da fiducia al suo schema tattico nonostante la brutta sconfitta di Milano. Ancora difesa a tre con Kiwior al centro, mentre Gyasi e Reca giocheranno da quinti di centrocampo. Tornato titolare definitivamente Nzola, che guiderà quest’anno l’attacco ligure.

Dionisi può contare finalmente sul rientro di Maxime Lopez a centrocampo insieme a Frattesi ed Henrique. Pinamonti partirà titolare con Alvarez pronto a subentrargli a gara in corso. Spazio per Kyriakopoulos come ala sinistra al posto di Ceide.

Queste tutte le premesse per la sfida che vedrà affrontarsi Spezia-Sassuolo.

Probabili formazioni

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Nzola, Strelec. All.: Gotti. A disposizione: Zoet, Zovko, Capradossi, Hristov, Kornvig, Bertola, Kovalenko, Sala, Holm, Ellertson, Ekdal, Podgoreanu, Maldini, Sanca. Indisponibili: Amian, Verde, Ferrer, Nguiamba, Sher. Squalificati: -.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. All.: Dionisi. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Tressoldi, Harroui, Obiang, D’Andrea, Thorstvedt, Alvarez, Ceide, Defrel. Indisponibili: Traore, Romagna, Muldur. Squalificati: -.

ARBITRO: Cosso
Guardalinee: Fiore-Macaddino
Quarto Uomo: Volpi
Var: Dionisi
Avar: Giallatini
TV: Dazn