Spinazzola, tutti con Leo: numerosi i messaggi d’affetto per il terzino

Prima PaginaSpinazzola, tutti con Leo: numerosi i messaggi d'affetto per il terzino

Spinazzola ha lasciato il campo durante la gara contro il Belgio per un brutto infortunio. Tanti i messaggi di affetto da compagni e non solo

Leonardo Spinazzola ha lasciato anzitempo il terreno di gioco nel bel mezzo della sfida contro il Belgio. Il cammino europeo per il fortissimo terzino della Roma termina qui a causa di un bruttissimo infortunio al tendine d’Achille che lo terrà lontano dai campi per un bel po’. Il dispiacere per tifosi e giocatori è stato davvero enorme poiché Spina (come lo chiamano i compagni) stava disputando un europeo su livelli decisamente elevati.

La lettera della moglie

Miriam Sette, moglie di Spinazzola, attraverso il proprio profilo Instagram ha pubblicato una lettera molto toccante per il marito: “Quante volte l’hai sognato, immaginato questo Europeo, nessuno lo sa. Ma oggi il treno per te si ferma qui, il famoso treno guidato da te, si è fermato. Ci hai fatto vivere 20 giorni meravigliosi e indimenticabili, chi ti conosce sa quanto vali e in questi giorni lo hai dimostrato a tutta l’Europa. Ora ti aspetta un’altra battaglia, ma ci sei già passato, sei forte, la supererai a testa alta con cuore, grinta e sorriso, il tuo magnifico sorriso che nonostante la vita ti stia mettendo un po’ troppo spesso a dura prova, mai niente e nessuno te lo leverà dal viso. Mai! E presto sarai di nuovo in campo a gioire con i tuoi compagni. L’ultima cosa ma che è la più importante: hai reso tutti orgogliosi ma soprattutto nostro figlio Mattia di soli 3 anni, è fiero ed orgoglioso del suo papà dall’inizio alla fine. Credo che a fronte di questo non ci sia altro da aggiungere. Dopo la tempesta c è sempre il sole, e noi lo sappiamo bene. Sei forte amore mio. Più forte di prima. Con te, sempre”.

Le parole dei compagni

Numerosi i messaggi di supporto anche da parte dei compagni di squadra. Il primo a manifestare vicinanza è stato Zaniolo (anche lui lontano dai campi da un bel po’ a causa di un bruttissimo infortunio). Per il trequartista della Roma “Forza Leo!”, seguito da un cuore rosso. Si sono poi aggregati Dzeko (“forza campione”), Mancini (“Sei il più forte di tutti”) e persino il giovane Calafiori (“Forza Leo, sei una bestia”). Uno dei messaggi più belli, però, è arrivato attraverso il profilo Twitter ufficiale della nazionale, che ha manifestato vicinanza a Spinazzola con questo video:

Michele Mastia
Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 09:06 09:06