Spotify Wrapped 2023: ecco come vedere le tue canzoni e gli artisti preferiti dell’anno
Com'è stato il tuo 2023 in musica? Scopriamolo insieme attraverso Spotify Wrapped 2023

Spotify ha appena annunciato l’arrivo di Spotify Wrapped 2023, l’opzione che permette agli utenti di vedere i dati di ascolto collezionati nell’ultimo anno. Uno degli obiettivi di Spotify Wrapped è quello di far condividere agli utenti le loro slide sui social.
Spotify è un servizio musicale non-libero svedese che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Lanciato nell’ottobre 2008 dalla startup svedese Spotify AB, il servizio ha oltre 75 milioni di utenti al 10 giugno 2015. Il 14 dicembre 2016 vengono raggiunti i 40 milioni di utenti paganti, acquisendo in soli sei mesi 10 milioni di abbonati. Ha registrato più di 527 milioni di utenti attivi mensili nel luglio 2023 e più di 210 milioni di abbonati nel luglio 2023.
Cos’è Spotify Wrapped
“Il mio Wrapped” è una funzione della piattaforma di Spotify. Dal 2017, una volta all’anno, tra fine novembre e inizio dicembre, mostra le canzoni, gli artisti, i generi musicali, i podcast che l’utente ha ascoltato di più nel corso dei 12 mesi. Per poter accedere a queste informazioni è necessario essere utenti di Spotify (anche con piano gratuito).
Ecco come funziona e come vederlo
Dopo aver effettuato l’accesso sull’app Spotify, basta andare nella home della piattaforma e pigiare “Il tuo Wrapped 2023 è qui”. Dopo aver selezionato il Wrapped, partiranno delle schermate riassuntive che ripercorreranno tutto l’anno.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO