Stasera in tv “Chiedimi se sono felice” di Aldo, Giovanni e Giacomo
Stasera, alle 21.20 su italia 1, andrà in onda il terzo film del trio comico milanese “Chiedimi se sono felice”
Stasera in tv, alle ore 21.20 su Italia 1, sarà trasmesso un classico imperdibile “Chiedimi se sono felice“ di Aldo, Giovanni e Giacomo. I fan del trio comico milanese sicuramente saranno felici di vedere il terzo film del trio comico milanese in programmazione in prima serata.
“Chiedimi se sono felice” è un film commedia drammatica del 2000 , diretto da Aldo, Giovanni e Giacomo e da Massimo Venier.
In questo film vedremo anche la prima apparizione sul grande schermo il duo comico italiano, molto apprezzato dal pubblico, composto da Ficarra e Picone.
Trama del film
Un film che si distingue tra quelli del trio comico milanese, soprattutto per la forte componente drammatica e riflessiva che traspare durante la narrazione. Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre grandi amici che sognano di fare carriera nel mondo teatrale anche se per il momento dovranno accontentarsi di svolgere altri lavori molto poco gratificanti.
Aldo fa la comparsa teatrale di opere liriche e vive momentaneamente gratis in un vecchio magazzino di proprietà della ditta dei genitori di Giovanni. Giacomo, il classico sfigato del gruppo, svolge il lavoro di doppiatore di piccolissime parti. Giovanni, invece, lavora come “manichino vivente” ai Grandi Magazzini.
I tre ragazzi, svolgono tutti lavori di cui non sono soddisfatti. Questa insoddisfazione “spingerà ” il trio a tentare di realizzare il loro grande sogno: sfondare nel teatro mettendo in scena uno spettacolo tutto loro “il Cyrano de Bergerac”.
Nel frattempo, Aldo, che è il donnaiolo del gruppo, si innamora di una donna di nome Dalia nonostante sia fidanzato con Silvana. A questo punto Aldo, decide di lasciare Silvia per intraprendere la relazione con Dalia ma le cose diventeranno molto complicate quando chiederà aiuto ai due suoi amici.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Tre manifesti a Ebbing, Missouri”: miglior film ai Golden Globe 2018
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento