Stasera in tv: Point Break 2015 con Luke Bracey e Edgar Ramirez
Stasera in tv, in prima serata, andrà in onda Point Break 2015. Trama, cast e curiosità del film che vede la regia di Ericson Core
Stasera in tv, alle 21:26, su Italia1, andrà in onda Point Break 2015.
Il film del 2015, diretto da Ericson Core, è il remake dell’omonimo film del 1991 con Kathryn Bigelow in camera di regia. Nel cast del film stasera in tv figurano:
- Luke Bracey: Johnny Utah
- Édgar Ramírez: Bodhi
- Ray Winstone: Angelo Pappas
- Teresa Palmer: Samsara ‘Sam’ Dietz
- Matias Varela: Grommet
- Clemens Schick: Roach
- Tobias Santelmann: Chowder
- Max Thieriot: Jeff
- Delroy Lindo: istruttore FBI Hall
- Nikolai Kinski: Pascal Al Fariq
- Bojesse Christopher: direttore FBI Chapman
- Steve Aoki: se stesso
- Judah Lewis: Johnny Utah bambino
Trama
Johnny Utah (Luke Bracey), giovane agente dell’FBI, si infiltra in un gruppo di atleti dediti allo sport estremo, dipendenti dall’adrenalina, e sospettati di alcuni crimini. Il capo banda è il coraggioso Bodhi (Edgar Ramirez), il quale, insieme agli altri sportivi, sta affrontando l’Ozaki 8, una serie di sfide estreme.
Johnny raggiunge la Francia dove gli atleti stanno per sottoporsi alla quarta prova dell’Ozaki 8 e dove dovranno approfittare di un raro fenomeno delle onde per fare surf. In questa fase di avvicinamento al gruppo, l’agente conosce Samsara (Teresa Palmer), per la quale prova una forte attrazione. Dopo aver superato l’iniziazione, Johnny viene ammesso nella banda. Riuscirà a portare a termine l’impresa senza lasciarsi coinvolgere troppo?
Produzione
Nel 2011 è stato comunicato che un remake del film Point Break sarebbe stato realizzato dalla Alcon Entertainment in collaborazione con la Warner Bros. La sceneggiatura fu attribuita a a Kurt Wimmer, forte della precedente esperienza nelle script del remake Total Recall. La regia, invece, passò nelle mani di Ericson Core, già direttore della fotografia in diverse pellicole, tra cui il primo Fast and Furious.
Il primo ciak si è avuto il 26 giugno 2014 a Berlino, poi la troupe si è poi spostata in Austria, Italia (si veda l’apparizione di Cosimo Parziale nel porto Castro Marina, in Salento), Svizzera, Francia, Messico, Venezuela, Polinesia Francese, India e USA.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, l’Albania invia medici in Italia: “Aiutiamo chi ci ha aiutato”
ARTICOLO SUCCESSIVO