10 Dicembre 2018 - 11:44

Strage a Paternò: padre di famiglia uccide moglie e figli e poi si suicida

paternò

Nuova strage, questa volta a Paternò, dove un finanziere 32enne ha ucciso moglie e figli per poi suicidarsi. A fare la terribile scoperta il padre della donna, preoccupato per non averli sentiti

Nuova strage familiare a PaternòCatania, dove un 32enne, un consulente finanziario del luogo, ha sparato a moglie e figli di 6 e 4 anni e poi si è tolto la vita. A ritrovare i corpi delle povere vittime, il padre della donna, Vincenza Palumbo, di 34 anni. L’uomo aveva una copia delle chiavi dell’appartamento e, preoccupato per non averli ancora sentiti, ieri mattina si è recato sul posto, trovando la figlia e i nipoti sul letto e il genero a terra con l’arma ancora impugnata.

Non è ancora chiaro se l’uomo, prima di sparare ai suoi cari con una calibro 22, li abbia storditi con qualche farmaco o se abbia agito mentre dormivano. Per questo motivo sono stati sequestrati dall’appartamento diversi farmaci. Sarà dunque l’autopsia a chiarire tutte le dinamiche dell’accaduto.

La procura di Catania ha aperto un’inchiesta, che sarà coordinata dal questore Carmelo Zuccaro, dall’aggiunto Ignazio Fonzo e dal sostituto Salvatore Distefano.

Le parole del sindaco di Paternò Nino Naso

Conoscevo le vittime e conosco le loro famiglie, tutte persone perbene. E’ una tragedia inspiegabile. Tutto mi sarei aspettato oggi tranne apprendere di questa triste notizia, che sconvolge tutta la comunità. Mi chiedo cosa scatta nella mente per compiere un gesto del genere. Un lutto a cui Paternò non doveva essere sottoposto. Un dolore troppo grande…”.

Nel frattempo le 4 salme sono state trasportate all’ospedale di Catania, mentre i giornalisti sono tenuti lontani dalla palazzina dove risiedeva la famiglia.