Stramaccioni-Esteghlal, vincono i tifosi: il ritorno in Iran è vicino
![Stramaccioni-Esteghlal, vincono i tifosi: il ritorno in Iran è vicino Stramaccioni, Esteghlal](https://zon.it/wp-content/uploads/2019/08/Stramaccioni_1280x655-1-300x154.jpg)
Andrea Stramaccioni continuerà la sua avventura all’Esteghlal: il Ministero degli Esteri iraniano ha sbloccato le pratiche burocratiche del tecnico italiano
La protesta popolare, via social e non solo, ha portato i suoi frutti: Andrea Stramaccioni è pronto a fare un passo indietro e ritornare sulla panchina dell’Esteghlal, squadra che milita in Iran.
Il tecnico romano – diventato ormai un idolo per i tifosi – aveva deciso di abbandonare a causa dei mancati pagamenti ricevuti dalla società, a causa di un blocco finanziario del club. Blocco che è stato disattivato grazie all’intervento del Ministero degli Esterni iraniano, insieme all’Ambasciata, il quale si è attivato personalmente per risolvere questa problematica, come riporta TuttoMercatoWeb.com.
Con Stramaccioni in panchina, l’Esteghlal sta vivendo una stagione da sogno: la squadra è prima in classifica con 26 punti in campionato ed è qualificata al turno successivo della Coppa nazionale. Il rapporto interrotto improvvisamente dal tecnico – a causa delle inadempienze contrattuali – ha portato ad una grande protesta degli ultrà e adesso la situazione sembra in via di rientro.
Le prossime ore saranno decisive per la fumata bianca: dopo la separazione, è in arrivo la ricucitura del rapporto tra Andrea Stramaccioni e l’Esteghlal. L’obiettivo è quello di continuare a far sognare i tifosi iraniani.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO