Su Italia 1 continua l’operazione Anni ’80 con i cartoni animati
Italia 1 affida i suoi palinsesti estivi ad un deciso tuffo negli Anni ’80: i più piccoli trascorreranno le loro mattinate in compagnia di Mila e Shiro e tanti altri
Mentre scriviamo continua su Italia 1 la maratona di iconici film degli Anni ’80 che prepara il rilascio su Netflix della terza stagione di “Stranger Things” (online da domani, giovedì 4 Luglio 2019).
Ma l’operazione nostalgia della rete più giovane del gruppo Mediaset non finisce qui: tutte le mattine vanno infatti in onda alcuni dei cartoni animati più amati degli Anni ’80, destinati a riunire davanti al televisore più generazioni: i genitori, che possono così fare un tuffo nella loro spensierata infanzia e i loro figli che, per questioni anagrafiche, non hanno ancora avuto modo di addentrarsi in un’epoca per certi versi d’oro dal punto di vista dell’offerta televisiva e culturale.
Il palinsesto
La mattinata 80’s di Italia 1 inizia alle 7.45 con L’Orso Yoghi: pronti a vivere fantastiche avventure nel parco di Jellystone insieme a Bubu e tanti altri amici?
Si prosegue alle 8.05 con il sempreverde Papà Gambalunga, nato dalla penna di Jean Webster più di un secolo fa, e poi con l’intramontabile Sui Monti con Annette dal romanzo per ragazzi “Tesori nella Neve”.
La chiusura, alle 9.00, è affidata a Mila e Shiro-Due cuori nella pallavolo: e scommettiamo che avete già cominciato a cantare la sigla con Cristina d’Avena!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Parlamento Europeo, David Sassoli sarà candidato alla presidenza