“Svegliati amore mio” racconta la battaglia delle madri-coraggio
“Svegliati amore mio” è la fiction Mediaset che si ispira alla storia di tante madri-coraggio costrette a battersi per cercare la verità
A due anni di distanza dalla miniserie “L’Amore Strappato“, stasera in tv tornerà Sabrina Ferilli in una nuova fiction Mediaset che vedrà nuovamente alla regia Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Se L’Amore Strappato racconta di un errore giudiziario che ha coinvolto la piccola Angela Lucanto e i suoi genitori nel 1995, “Svegliati amore mio” narra la storia di una “madre-coraggio” costretta a battersi contro tutti e tutto per arrivare a scoprire la verità sulla malattia della figlia. La fiction si ispira a fatti realmente accaduti e, come ha raccontato la Ferilli a Il Corriere della Sera, “gli autori hanno incontrato una donna che vive in uno dei tanti luoghi dove si trova un’azienda siderurgica. Ma hanno raccolto anche molte altre testimonianze analoghe“.
La fiction “Svegliati amore mio” sarò composta da tre puntate a partire da stasera alle 21.45. Al centro della storia troviamo la famiglia Santoro composta da mamma Nanà (Sabrina Ferilli), papà Sergio (Ettore Bassi) e dalla piccola Sara (Caterina Sbaraglia) una giovanissima promessa del nuoto. Durante le tre puntate la vita di questa famiglia verrà turbata da una tragedia: Sara si ammala di leucemia.
Mamma Nanà, inizia ad indagare perchè prende in considerazione la morte di un’amica della figlia e altri casi sospetti nella stessa zona. Non può essere casuale. Inizia a sospettare che la responsabilità potrebbe essere delle polveri sottili rilasciate dall’acciaieria nella quale lavora il marito Sergio.
Cast
Nel cast della fiction ci sono anche Francesco Arca, Francesca Antonelli, Bruno Torrisi, Iaia Forte, Massimi Popolizio, Veruska Rossi, Paolo Giommarelli e Catena Fiorello, sorella di Rosario e Beppe.
ARTICOLO PRECEDENTE
Emanuele Aloia: il suo nuovo disco cita la Sindrome di Stendhal
ARTICOLO SUCCESSIVO
Johan Cruyff, l’influenza del “profeta del gol” sul calcio moderno