Sweatcoin: nasce l’app che ti paga per camminare
È sbarcata in Italia Sweatcoin, l’app che monetizza i chilometri percorsi a piedi. E a 21 milioni di passi regala un iPhone X
Da oggi, c’è un motivo in più per camminare all’aria aperta. Ogni passo può avere infatti un valore con Sweatcoin, app che arriva dalla Russia e che monetizza i chilometri percorsi a piedi.
Da poco disponibile anche in Italia, negli ultimi giorni ha fatto registrare un vero e proprio boom di download. Come iniziativa per incentivare, infatti, Sweatcoin ha proposto un’allettante sfida che regala un iPhone X al raggiungimento dei 21 milioni di passi. Nata nel 2016 da un’idea di due ragazzi russi, è già presente in diversi Paesi come Usa e Regno Unito, dove ha rapidamente preso piede, mentre in Italia è appena arrivata.
L’idea nasce dall’obiettivo di dare un impulso all’esercizio fisico, al movimento e di conseguenza a uno stile di vita sano. Per questo i creatori hanno pensato a uno stimolo che partisse proprio dal portafoglio, dando agli utenti una ricompensa di 0,95 monete ogni mille passi.
In seguito, queste monete possono essere usate per l’acquisto di diversi prodotti, su un sito connesso alla stessa app. In prevalenza sono prodotti tecnologici come smartphone, televisori e Kindle, ma ci sono anche abbonamenti ad altre app, scarpe, abbigliamento sportivo, audiolibri e miglia aeree.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Il colore viola”: la Warner Bros. sta lavorando ad un musical
ARTICOLO SUCCESSIVO
Kit Harington, in lacrime per l’ultima stagione di Game of Thrones