30 Luglio 2019 - 11:56

L’alfabeto di Temptation Island 2019: cosa (non) dimenticheremo

Temptation Island 2019

Dalla A alla Z tutto il meglio, ma anche il peggio, di Temptation Island 2019, un’edizione che ha visto tutte le coppie perire davanti al falò

Temptation Island 2019, la sesta edizione del reality estivo di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia, rimarrà nella storia del format: non solo per gli ascolti record (che hanno sfondato ogni settimana il muro dei quattro milioni) ma anche perchè tutte le coppie arrivate insieme in Sardegna, sono poi scoppiate davanti al falò finale (eccezion fatta per Cristina e David che però, sembra si siano lasciati dopo la fine del programma.

Ecco, dalla A alla Z, tutti i momenti che non dimenticheremo di questa edizione del programma prodotto da Maria De Filippi, in attesa della versione Vip in partenza a Settembre.

Dalla A alla L

A come Australia: La fidanzata Jessica, mancata sposa di Andrea, a poche ore dall’approdo nel villaggio delle fidanzate progetta una fuga amorosa con il single Alessandro nel Paese dei canguri.

C come Caicco: l’imbarcazione che ha portato le sei coppie nei villaggi in Sardegna dove hanno messo alla prova i loro sentimenti.

D come Dignità: Molte telespettatrici non hanno apprezzato il comportamento di Nunzia durante il secondo falò con Arcangelo. Ma spesso, non vivendo da dentro le situazioni, è davvero difficile capire.

E come Esaurismo: Un nuovo stato psicofisico coniato da Katia per delineare un esaurimento di vaste proporzioni e con conseguenze potenzialmente devastanti.

F come Fotonico: L’aggettivo usato più spesso dalla bionda Katia. In fisica è utilizzato in riferimento ai fotoni (particelle elementari di energia luminosa). La Britney di Romagna lo usa per riferirsi a qualcosa o qualcuno che attrae particolarmente il suo sguardo di femmina Alfa.

H come “Ho un video per te”: La frase con cui il conduttore Filippo Bisciglia terrorizza i fidanzati e le fidanzate durante i falò facendo vacillare le loro certezze.

I come Is Morus Relais: L’oasi a tu per tu con il mare dove si registra Temptation Island. A soli 40 km da Cagliari, il resort è immerso nella vegetazione e conta una cinquantina tra camere,suite e ville indipendenti.

K come Katia: Tra epiteti affettuosi all’indirizzo del suo fidanzato “E’ un coglione” e imperativi categorici “Cavalcami più forte”, è la bionda emiliana l’assoluta protagonista di Temptation Island 2019.

J come Javier: Con il suo sguardo penetrante, ha minato le certezze della fidanzata Ilaria che, però, alla fine ha lasciato il villaggio da sola. Gli utenti di internet, ora, stanno tentando in tutti i modi di convincere l’autrice Raffaella Mennoia, a portare Javier sul trono di “Uomini e Donne” a Settembre.

L come “Love The Way You Lie”: Sin dalla prima edizione, la sigla del programma è la hit di Eminem e Rihanna. Più in generale, la musica (tecnicamente sound design) ha un ruolo importante nel format, quale efficace commento alle vicende delle coppie.

Temptation Island 2019

Screen dalla pagina Facebook ufficiale di Temptation Island

Dalla M alla R

M come Mani: Il fidanzato di Ilaria, Massimo sa bene dove metterle. Peccato che la ragazza non sia per le soluzioni indolori: “Te le taglio, le mani, Massimo. Te le taglio”

N come Nunzia: Quale strano meccanismo spinge i protagonisti del reality in terza persona? Prendete ad esempio Nunzia, la fidanzata di Arcangelo che durante il falò di confronto immediato della seconda puntata ha ripetuto così tante volte il suo nome da farci pensare a uno sdoppiamento della personalità.

P come Pinnettu: E’ la tipica ambientazione pastorale sarda che si trova anche nei villaggi dei fidanzati e delle fidanzate. Lì i concorrenti sono spesso chiamati per vedere alcuni video del partner prima del rituale falò.

R come Rito: Da quando conduce Temptation Island , Filippo Bisciglia si scatta un selfie di fronte al televisore prima dell’inizio di ogni puntata. Un rito che sembra portare bene al programma che gravita sempre attorno ai 4 milioni di telespettatori.

Filippo Bisciglia Temptation Island 2019

Dal profilo Instagram ufficiale di Filippo Bisciglia

Il “caso” Zarino:  Da Temptation Island 2019 al trono?

S come “Schifo”: La reazione verbale più utilizzata dai fidanzati e dalle fidanzate alla vista dei loro partner particolarmente sciolti con i single e le single. Varianti linguistiche possono essere “Eschifo” (alla spagnola), “Che Vuommc” (alla napoletana).

T come Trudi: Il nome in codice utilizzato da Massimo per riferirsi al microfono che, siamo sicuri, non è l’unica cosa che avrebbe tolto alla single Elena.

V come “Vero Amore”: Il titolo della prima edizione di Temptation Island andata in onda nel 2005 con la conduzione di Maria De Filippi

Z come Zarino: Si chiama Alessandro Zarino il single che ha fatto perdere la testa alla fidanzata Jessica. Napoletano, il bell’Alessandro è istruttore di crossfit e modello. Qui il suo identikit.