23 Febbraio 2016 - 09:58

The Walking Dead 06×10 – Analisi e Curiosità

La legge della probabilità the walking dead

Dopo l’episodio sanguinoso di una settimana fa, The Walking Dead ritorna oggi con un episodio atipico, nel quale assistiamo ad una parentesi serena della vita dei protagonisti dello show proposto dalla FOX. Stavolta c’è spazio per un po’ di romanticismo e anche per l’ingresso di un nuovo personaggio. Il titolo è: “La legge delle probabilità”

[ads1]

NARRAZIONE

[dropcap]A[/dropcap]tipico. Siamo stati abituati a vedere The Walking Dead con le mani che stringono i braccioli della poltrona. Ma stavolta gli autori della serie hanno preferito prendersi una pausa dopo gli eventi sanguinolenti della scorsa settimana. Così “La legge delle probabilità”, titolo dell’episodio 06×10 della serie offerta dalla FOX per AMC, si rivela un episodio divertente e decisamente differente rispetto al solito, nel quale c’è spazio per un po’ di sano romanticismo ed anche per l’introduzione di un nuovo personaggio, il celebrato Jesus dei fumetti.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
FOTOGRAFIA[dropcap]I[/dropcap]ntensa. Di certo non ci aspettavamo di vedere alcune novità come queste tutte insieme, soprattutto in un episodio atipico come questo, che dovrebbe rallentare la tensione del precedente episodio. Invece gli autori hanno preferito inserire tre mini-storie all’interno della trama della puntata di oggi, andando a rivisitare il rapporto tra Rick e Michonne, quello tra Carl ed Enid, e quello di tutti i protagonisti con un personaggio già visto, ma che tuttavia si è mutato in vagante.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]I[/dropcap]ntelligente. Serviva uno stacco dopo le emozioni, forse eccessive, di una settimana fa, e gli autori ce l’hanno fatta. Forse i fanatici della serie, quelli per i quali il bello di The Walking Dead è la tensione che si taglia col coltello, rimarranno delusi, ma di contro c’è da dire che l’episodio di oggi è divertente e piacevole, forse tra i più divertenti visti finora.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Colonna-Sonora

[dropcap]M[/dropcap]ore than a feeling, del gruppo hard-rock statunitense Boston. È la scelta che hanno fatto gli autori per l’episodio di oggi: “La legge delle probabilità“. Pezzo del 1976 tra i più conosciuti della storia del rock, nonché quello più importante realizzato dalla band della città omonima. La sente Rick all’inizio, e poiché il titolo in italiano della canzone è “Più di una sensazione”, diciamo che il pezzo è perfettamente azzeccato per la puntata di stasera, nella quale le emozioni la fanno da padrona.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]I[/dropcap]fan di TWD lo aspettavano da molto tempo, ed ecco finalmente che Jesus entra in scena. Chi ha letto il fumetto sa che Jesus rappresenta il nuovo corso della serie, che finirà per orientarsi verso pericoli e preoccupazioni del tutto nuove per i protagonisti. Ad interpretare Jesus è Tom Payne, che però, più che a Gesù, assomiglia decisamente a Jared Leto.

La legge della probabilità the walking dead

TWD 06×10, “La legge della probabilità”

[taq_review] [ads2]