Tik Tok sarà vietato dal 20 Settembre negli USA per sicurezza nazionale

Esteri Tik Tok sarà vietato dal 20 Settembre negli USA per sicurezza nazionale

Trump ha sempre detestato Tik Tok e ora riesce a renderlo illegale. Vietato scaricarlo, la motivazione? Sicurezza nazionale

Gli americani dovranno ben presto salutare la ormai super utilizzata applicazione per montare video e sketch simpatici: Tik Tok. La motivazione? Salvaguardare la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Così il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti impedisce, a chi si trova negli Usa, di scaricare le app di messaggistica TikTokWeChat di proprietà dei gruppi cinesi Tencent e ByteDance a partire dal 20 settembre.

- Advertisement -

La nota ufficiale del Dipartimento sottolinea che i divieti “proteggono gli utenti negli Stati Uniti eliminando l’accesso a queste applicazioni e riducendo notevolmente la loro funzionalità“.

“Le azioni di oggi dimostrano ancora una volta che il presidente Trump farà tutto ciò che è in suo potere per garantire la nostra sicurezza nazionale e proteggere gli americani dalle minacce del Partito comunista cinese“, ha detto il segretario del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti Wilbur Ross.

- Advertisement -

Insomma il rapporto tra Trump e Tik Tok non è mai stato idilliaco. Il presidente ha sempre avuto dei sospetti sulla piattaforma gestita dalla società cinese. L’ultimo episodio di screzio risale al comizio di Tulsa risultato un flop per un’operazione realizzata da giovani che si erano organizzati per sabotare il presidente.

Ora però sembra che Trump sia riuscito a vietare il social più odiato dal presidente. Ora bisognerà attendere la reazione dei 50 milioni di tik toker statunitensi che ogni giorno producono contenuti originali.

- Advertisement -
Angela De Lise
Angela De Lisehttps://zon.it
Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Covid-19

Italia
299,191
Totale di casi attivi
Updated on 30 October 2020 - 08:58 08:58