Torino-Fiorentina 0-2, decide una doppietta di Chiesa nel finale

Il quarto ottavo di finale di Coppa Italia tra Torino-Fiorentina, termina 2-0 per i Viola; decisivo Federico Chiesa con due reti, granata fuori

Dopo Lazio, Milan e Juventus, la Fiorentina è la quarta squadra ad accedere ai quarti di finale della Coppa Italia 2018/19. I Viola superano 2-0 il Torino in trasferta e passano il turno.

Advertising
Advertising

Una sfida tra due squadre gemellate, equilibrata dall’inizio ma decisa dall’uno-due piazzato da Federico Chiesa, andato a segno all’87’ e al 94′, e che ha sancito la qualificazione della squadra allenata da Stefano Pioli, che adesso attenderà la vincente tra Roma e Virtus Entella, sfida che andrà in scena domani sera.

Non positivo l’esordio di Luis Muriel, ritornato in Italia pochi giorni fa e schierato dal 1′ dal tecnico gigliato. Il colombiano non è apparso al top della forma e ancora lontano dagli schemi del suo mister, la sua partita è durata appena un’ora. Meglio invece ha fatto il suo collega Gio Simeone, entrato proprio al posto dell’ex-Samp e decisivo con l’accelerazione che ha portato all’1-0 del figlio d’arte Chiesa.

Il numero 25, sempre in contropiede e grazie ad un errore di Lyanco, ha poi chiuso la partita, superando ancora una volta Sirigu nei minuti di recupero. VAR protagonista del match: prima non concede giustamente un rigore alla Viola nel primo tempo, poi annulla (dopo un’attesa di 4 minuti) un gol di De Silvestri per fuorigioco.

Advertising
Advertising

Buona la prima per la Fiorentina in questo 2019, il Torino si rammarica per le occasioni sprecate ad inizio ripresa e saluta in anticipo il torneo.

Torino-Fiorentina 0-2: il tabellino

TORINO (3-5-2): Sirigu 6,5; Izzo 6, N’Koulou 6,5 (73′ Lyanco 5), Djidji 5; De Silvestri 6, Rincon 6, Meite 6, Baselli 6 (79′ Lukic sv), Aina 5,5 (89′ Berenguer sv); Belotti 5,5, Iago Falque 5,5.

A disposizione: Rosati, Ichazo, Bremer, Ansaldi, Parigini, Edera, Damascan.
Allenatore: Walter Mazzarri 6.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont 6; Milenkovic 5,5, Pezzella 6, Hugo 6,5, Biraghi 5,5; Benassi 5,5 (89′ Dabo 6), Veretout 6, Fernandes 6; Mirallas 5 (53′ Gerson 5,5), Muriel 5,5 (64′ Simeone 6,5), Chiesa 7,5.

A disposizione: Dragowski, Brancolini, Hancko, Laurini, Pjaca, Ceccherini, Norgaard, Eysseric, Thereau.
Allenatore: Stefano Pioli 6,5.

Arbitro: Rosario Abisso 5,5
Marcatori: 87′ Chiesa (F), 90+4′ Chiesa (F).
Ammoniti: 24′ Benassi (F); 32′ Milenkovic (F); 45′ Veretout (F); 54′ Pezzella (F); 76′ Aina (T).
Espulsi: nessuno.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa, 27 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

24 minuti ago

L’impatto del gioco d’azzardo online sull’economia italiana

Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Scafati, evade dai domiciliari e guida motoveicolo rubato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

8 ore ago

Castel San Giorgio, viola gli obblighi della sorveglianza speciale: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

9 ore ago