Trump torna alla carica: pronto il suo social network
Fuori da Facebook, Twitter, Youtube, Twitch e Snapchat, Donald Trump annuncia l’arrivo di un social network di sua proprietà
Bandito da ogni piattaforma social mainstream, Donald Trump ha deciso di ritagliarsi la sua fetta di esposizione mediatica inventandosi un nuovo social network.
“Ho creato Truth Social e Tmtg per oppormi alla tirannia dei Big Tech”: questo il messaggio dell’ex presidente USA dopo il ban temporaneo ricevuto da Facebook e Twitter in seguito alle insurrezioni al Campidoglio dello scorso 6 gennaio.
Un chiaro segnale lanciato da Trump per una rincorsa alle elezioni 2024 che si appoggerà senza dubbio sulla fetta di appassionati sostenitori che in questi mesi lo hanno seguito su piattaforme alternative come Gab, avamposto dell’estrema destra a stelle e strisce.
L’insediarsi in network alternative come Gab e lo stesso Truth Social, che almeno inizialmente sarà ad inviti, ha permesso a Trump di cavalcare l’onda complottista di movimenti come QAnon.
Onda che il magnate americano favorisce in favore della libertà d’espressione:
“Viviamo in un mondo dove i taleban hanno una presenza enorme su Twitter, ma il vostro presidente americano preferito è stato messo a tacere. Questo è inaccettabile”.
All’interno della piattaforma la società di Trump ha previsto anche un servizio video on demand dotato di contenuti di intrattenimento
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO