26 Ottobre 2021 - 17:21

“Un amore chiamato politica”: esce oggi il libro di Luigi Di Maio

isis Luigi Di Maio

Esce oggi, 26 ottobre 2021, “Un amore chiamato politica”, il libro di Luigi Di Maio: una perfetta commistione di autobiografia e politica

Esce oggi, 26 ottobre 2021, “Un amore chiamato politica”, il libro di Luigi Di Maio. Il politico, a tal proposito, dichiara:

“Dopo quasi dieci lunghissimi anni, vissuti con la massima intensità, ho deciso di scrivere il mio primo libro. In queste pagine spero di riuscire a trasmettervi con chiarezza il mio punto di vista, raccontando dettagli inediti degli eventi che hanno segnato la storia politica del nostro Paese nell’ultimo decennio”.

A soli 35 anni Luigi Di Maio è oggi uno dei principali protagonisti della politica italiana: è stato il vicepresidente del Consiglio e della Camera più giovane d’Italia, ha guidato tre importanti ministeri e ha contribuito in prima persona alla formazione degli ultimi tre governi italiani, inoltre è stato anche il capo politico del Movimento 5 Stelle nel periodo di maggiore trasformazione.

Circa l’uscita del suo libro, il politico scrive su Instagram:

<< Da oggi in libreria trovate “Un amore chiamato politica”. Un libro che racconta il mio percorso politico, i momenti più significativi degli ultimi 10 anni: il MoVimento, la nascita dei tre governi, le fasi cruciali di questa pandemia. Gioie, emozioni e prospettive. C’è molto di me, ma anche dei miei compagni di viaggio, figure che hanno caratterizzato e reso grande il MoVimento. Un lungo percorso che voglio condividere con tutti voi. La strada è lunga, bisogna guardarsi indietro per pensare in grande, immaginando cosa ancora possiamo fare per i cittadini. Al centro di questo racconto ci siete voi, le tante battaglie che abbiamo portato avanti per il bene del Paese. Spero vi piaccia>>.

Quello che si legge nelle pagine di questo libro è un Luigi Di Maio inedito, capace di mescolare in maniera perfetta politica ed autobiografia. Interessanti sono i temi che vengono trattati: i valori di riferimento, i dubbi maturati, le paure più recondite, le vittorie e le sconfitte più eclatanti, la voglia di rivincita di un ragazzo del sud, gli errori che non ripeterebbe. E poi, i retroscena dei due governi Conte e del governo Draghi, il suo rapporto con Grillo, Casaleggio e Conte; il futuro del Movimento. E ancora: il padre, la madre, gli insegnamenti del professore di liceo che lo ha reso ligio e preparato; le pesanti accuse fatte dai suoi avversari.

Un amore chiamato politica” è il racconto autentico di un giovane leader, ma anche quello di un uomo alle prese con un mestiere bellissimo e nobile ma pieno di insidie, invidie e gelosie.

Il libro è composto da 192 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Piemme. Da oggi, 26 ottobre 2021, è disponibile ovunque,  sia in versione cartacea sia in versione e-book.