2 Dicembre 2021 - 22:15

Un Professore: anticipazioni quinta puntata in onda giovedì 9

Un professore

Un Professore: ecco cosa succederà nella prossima puntata in onda su Rai 1 giovedì 9 dicembre alle 21:30

Un Professore: giovedì 9 dicembre 2021 andrà in onda la quinta puntata della nuova fiction Rai con Alessandro Gassman. Ispirata alla serie tv spagnola Merlì, cosa succederà a Simone, Dante, Manuel e gli altri nella prossima puntata? Scopriamolo insieme.  I due nuovi episodi trasmessi nella quinta puntata si chiameranno “Stuart Mill” e “Schopenhauer”: Dante si ritroverà costretto a fare i conti con quel segreto del passato che lo turba e lo rende nervoso.

Nel primo episodio Dante si ritroverà a fare i conti con la fuga di Simone. Si recherà da Sbarra e avrà una richiesta ben precisa per lui: vuole che lasci in pace Manuel, ma la reazione di Sbarra non sarà delle migliori e lo manderà via in maniera brusca. Intanto Simone deciderà di aprire il suo cuore alla mamma e le confesserà apertamente di aver capito di essere gay. Chicca, invece, scopre che Manuel è stato a letto con una donna più grande di lui.

Intanto il rapporto tra Dante e Cecilia andrà incontro ad una crisi: quando in cui Aureliano scoprirà tutta la verità su quanto sta accadendo andrà su tutte le furie. Anita invece scoprirà tutta la verità sul segreto di Dante, risalente al suo passato e deciderà di affrontarlo.

Nel secondo episodio il segreto che tormenta Dante non lo lascerà vivere serenamente e per questo motivo l’uomo apparirà sempre più freddo e distaccato anche con Anita, che ormai sa tutta la verità. In classe, invece, il prof terrà una lezione sulla filosofia di Schopenhauer e spiegherà ai ragazzi come cercare di reagire al dolore. Nel frattempo Sbarra continuerà a tormentare Manuel: gli affiderà addirittura una pistola con la quale il ragazzo dovrà andare a minacciare uno dei suoi creditori. Alice chiuderà con Manuel e lui, dopo qualche birra di troppo si presenterà alla festa organizzata da Simone: i due finiranno per fare l’amore.