Uomini e Donne: perché il jingle è cambiato?
Per la prima volta ad Uomini e Donne i protagonisti percorrono la passarella con una nuova musichetta: qual è il motivo?
Uomini e Donne, il programma di Maria de Filippi va avanti ormai da anni con un successo strepitoso accompagnando nei pomeriggi milioni di telespettatori. Si sono susseguiti tanti corteggiatori e tronisti ma nel programma ci sono sempre state delle costanti: Tina e Gianni come opinionisti e il famoso jingle entrato nell’immaginario comune. Ma nell’ultima puntata la musichetta è cambiata e questo ha lasciato tutti sorpresi. ll pubblico non l’ha presa affatto bene. I telespettatori sono affezionati al vecchio jingle di Uomini e Donne, diventato un simbolo di riconoscimento del programma.
Cosa è successo?
Non ci sono risposte ufficiali alla domanda perché è cambiata la sigla a Uomini e Donne, ma qualcosa è iniziato a trapelare. Bubino Blog infatti ha rivelato con un tweet che potrebbero esserci dei problemi di diritti.
La sigla di Uomini e Donne è stata ideata da Agostino Penna. Il maestro era presente in studio nelle puntate di anni fa e il pubblico lo ha ritrovato a Tale e Quale show di recente. Penna era tra il pubblico con la sua tastiera e si esibiva anche mentre i protagonisti ballavano. Poi ha lasciato il programma, ma il suo jingle è rimasto. Fino a pochi giorni fa. Al momento sarebbero in corso delle rinegoziazioni dei diritti, quindi è possibile che la vecchia sigla torni presto a Uomini e Donne.
A quanto pare la nuova musica è stata aggiunta in un secondo momento, non in studio. Quindi mentre i protagonisti del Trono Over e del Trono Classico percorrevano la passerella c’era il classico jingle nella registrazione. Insomma, la nuova sigla sarebbe stata aggiunta in post produzione. Forse anche per questo non ci sono state reazioni in studio o sensazioni di smarrimento, quelle provate invece dal pubblico. A questo punto la domanda è: a Uomini e Donne tornerà il vecchio e amato jingle?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roma, trovati venti ordigni bellici sotto i campi di Trigoria