US Open, vincono Djokovic e Zverev, Tsitsipas eliminato da Coric
Prima sorpresa agli US Open. Cade il greco Tsitsipas, uno dei favoriti della vigilia, che spreca 6 match point con Coric. Nessun problema per Djokovic e Zverev
Arriva la prima grande sorpresa agli US Open, durante le partite del 3° turno. Tsitsipas, n.6 del mondo e tra i favoriti della vigilia, è stato sconfitto in 5 set da Coric. Occasione sprecata per il greco, che nel 4° set spreca 6 match point dopo essersi trovato in vantaggio 5-1 30-0 e 5-4 40-0.
Nel 5° e decisivo set, Coric recupera un break di svantaggio e chiude 7-4 al tie-break dopo quasi 5 ore di partita. Nessun problema invece per gli altri due favoriti del tabellone, Djokovic e Zverev. Il serbo batte facilmente in 3 set Struff, dopo aver rischiato qualcosa solo nel 1° set.
Per Djokovic si tratta della ventiseiesima vittoria stagionale. Nel prossimo turno affronterà Carreno Busta. Zverev invece cede il 1° set contro Mannarino, ma poi vince agevolmente i successivi 3, qualificandosi al 4° turno. Vince al 5° Shapovalov, che nel 4° set rimonta da 2-5 contro Fritz.
Stasera si torna in campo con gli altri match del 3° turno. Caruso sarà il primo a scendere in campo, contro Rublev. In campo anche Berrettini, a caccia della qualificazione al 4° turno contro Ruud. Match sulla carta agevole per Medvedev, che giocherà con l’americano Wolf. Chiude il programma della sesta giornata degli US Open il match tra Thiem-Cilic.
ARTICOLO PRECEDENTE
Freddie Mercury: il 5 Settembre 1946 nasceva il leader dei Queen
ARTICOLO SUCCESSIVO
Madre Teresa di Calcutta: il 5 Settembre si celebra la macedone